Ipab Vicenza, avviati corsi di formazione alla sicurezza per dirigenti di case di riposo
Martedi 26 Marzo 2013 alle 18:03 | 0 commenti
Ipab di Vicenza - È iniziato stamane all' IPAB di Vicenza, Sala della Comunità in contrà san Pietro 60, il corso di formazione sulla sicurezza per dirigenti dei Centri di Servizio per anziani ( Case di riposo) previsto dal D. Lgs. 81/08 e dall'accordo Stato- Regioni del 21 dicembre 2011. Il corso di 16 ore tenuto da professionisti specializzati del Centro Studio Sicurezza Ambiente di Vicenza è suddiviso in quattro incontri di 4 ore ciascuno sui seguenti temi:
- 1° incontro ( 26 marzo 2013): giuridico - formativo.
- 2° incontro (9 aprile 2013): gestione e organizzazione della sicurezza.
- 3° incontro (16 aprile 2013): individuazione e valutazione dei rischi.
- 4° incontro (23 aprile): comunicazione, formazione e consultazione.
Promosso dall'istituzione pubblica IPAB di Vicenza, Ente di formazione accreditato, il percorso formativo è rivolto alla preparazione specifica dei dirigenti che operano nell'ambito dell' IPAB stessa e di altre Case di riposo per anziani non autosufficienti ed autosufficienti , ed ha visto la partecipazione di personale con ruoli di responsabilità in vari istituti locali del territorio Veneto.
La formazione sui temi della "sicurezza nei luoghi di lavoro" è oggi, infatti, un elemento fondamentale ed imprescindibile per il miglioramento della salute e del benessere dei lavoratori dipendenti e collaboratori e di quanti, in particolare per gli ospiti anziani, beneficiano del loro operare, nell' interesse della Comunità stessa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.