Ipab San Camillo, M5S: risultato delle politiche di Renzi e Zaia
Martedi 6 Ottobre 2015 alle 17:51 | 0 commenti
Movimento 5 Stelle Vicenza
La scandalosa vicenda delle Ipab San Camillo è la dimostrazione pratica dei risultati delle politiche sociali portate avanti dal Governo Renzi a livello Nazionale e a livello regionale dal governatore Zaia. Quello che è emerso dalla stampa locale è che questa situazione è conosciuta da tempo. Hanno protestato i parenti degli ospiti delle strutture, operatori, organizzazioni sindacali: tutti hanno evidenziato le carenze assistenziali e i deficit strutturali della casa di riposo.Una miope politica dei tagli al sociale portata avanti con determinazione e con l'obbiettivo di smantellare le strutture pubbliche di sanità e assistenza. La “privatizzazione†dei servizi pubblici, tanto cara al centro destra e al centro sinistra, sta rivelando tutte le sue fragilità che in questo caso vengono fatte ricadere su soggetti deboli e indifesi.
Esternalizzare i servizi pubblici, dandoli in “pasto†ai privati o alle cooperative, fa risparmiare la pubblica amministrazione qualche soldo, che poi invece viene sprecato in super stipendi per incarichi politici, consulenze, poltrone, consigli di amministrazione, dirigenti strapagati
Questa è la tragica realtà nel ricco Veneto e abbiamo conferme di ciò tutti i giorni. Se realmente questa politica fosse indignata farebbe scelte diverse: meno autostrade e opere inutili, meno stipendi e pensioni d'oro, meno privilegi a una classe politica “cieca†di fronte a tali drammi e che apre gli occhi quando non può non farlo.
C'è un solo modo per alzare il livello di qualità dei servizi per gli anziani investire in personale e strutture pubbliche e fermare la dissennata politica di privatizzazione.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.