Quotidiano |

Ipab per i minori, nominati i nuovi componenti del cda con incarico gratuito

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Marzo 2014 alle 16:27 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Il sindaco Achille Variati ha nominato i nuovi componenti del consiglio di amministrazione dell'”Ipab per i minori di Vicenza”: Anna Maria Comin, Renata Minà, Giacomo Rigoni, Nicola Zamperetti e Mario Zocche. Scelti sulla base delle candidature pervenute in Comune entro la scadenza del 23 gennaio scorso, i nuovi componenti del cda, il cui incarico è gratuito, resteranno in carica per cinque anni con possibilità di rinnovo per un'unica volta, compresi presidente e vice presidente, che verranno nominati lunedì 31 nel corso della prima riunione del nuovo consiglio.

I cinque consiglieri vanno a sostituire gli oltre 20 amministratori delle quattro Ipab che esistevano prima della fusione avvenuta con decreto della Regione Veneto lo scorso dicembre: Ambulatorio Pediatrico Principe di Piemonte, Colonia Alpina Umberto I, Opera Pia Cordellina e Opera Pia Ospizi Marini.
"Abbiamo voluto la fusione – spiega il sindaco – per rendere l'ente più efficiente, attraverso razionalizzazione, risparmio dei costi, miglioramento dei servizi e delle prestazioni erogate. In quest'ottica ho scelto i componenti del cda: persone che hanno nel curriculum una lunga esperienza al servizio dell'infanzia, dall'integrazione scolastica di bambini in difficoltà a causa di difficoltà familiari e abusi, all'integrazione in quanto bambini stranieri, oltre che esperienza nel campo del diritto di famiglia, nei temi che riguardano l'infanzia a livello medico e pediatrico, e nella gestione amministrativa".
Il nuovo statuto dell'ente, infatti, stabilisce che “l'Ipab per i Minori di Vicenza ha come scopo il sostegno dei minori e delle loro famiglie in stato di bisogno, ne promuove l'assistenza, anche economica, fino al compimento della maggiore età o al termine del relativo progetto di accompagnamento verso una reale autonomia – a partire dal sostegno della madre in gravidanza – attraverso interventi mirati alla prevenzione e alla cura, all'istruzione, alla formazione ed al sostegno socio-educativo dei minori”.
Il decreto di nomina del sindaco è pubblicato sul sito www.comune.vicenza.it fra le “Pubblicazioni on line” (Nomine e designazioni).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network