Quotidiano | Categorie: Politica

Ipab, Pd a colloquio con Turra: "la riforma non può più aspettare"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Novembre 2015 alle 18:15 | 2 commenti

ArticleImage

Nota di Stefano Fracasso e Federico Ginato, Pd
Il consigliere regionale Stefano Fracasso e il deputato Federico Ginato, entrambi del Pd, si sono recati oggi 30 novembre all’Ipab di Vicenza a colloquio e confronto con il presidente Lucio Turra. Tra i punti discussi, oltre al caso del San Camillo, la situazione generale dell’ente sotto il profilo dei servizi, del personale e delle risorse economiche. «La principale richiesta che ci è stata evidenziata è quella di una legge di riforma delle Ipab, legge che manca in Veneto e di cui c’è assoluto bisogno.

Oggi c’è una normativa pesante, che è una zavorra per qualsiasi possibile sviluppo degli enti sotto il profilo patrimoniale e del personale. Con inevitabili ricadute sul personale. La mia speranza è che si possa arrivarci nei primi mesi del 2016 – ha spiegato Stefano Fracasso a margine dell’incontro –. In questo quadro appare ancora più significativa l’energica azione che questo CdA ha messo in campo, a partire dall’internalizzazione del personale».
«È davvero encomiabile il lavoro verso una maggiore efficienza che il presidente e il CdA stanno portando avanti, a partire da un’approfondita analisi di base sullo stato di fatto dei servizi che sta guidando gli interventi - ha aggiunto Federico Ginato –. Tra le problematiche emerse c’è anche la situazione debitoria dell’Ipab: situazione che, seppur migliorata, deriva da tempi lontani. Su questo ho garantito il mio impegno per provare ad individuare strumenti innovativi a livello nazione che possano permettere una valorizzazione e messa a reddito dell’importante patrimonio dell’ente».


Commenti

Inviato Lunedi 30 Novembre 2015 alle 19:43

Nella foto, non ci sono ne Ginato ne Fracasso! Come mai? E' la foto d'insediamento del Dr. Turra?
A quando una politica per gli anziani VICENTINI oppure è solo come sempre una questione di tessere.
Mi sembra sia ora di finirla! Amen.
Inviato Lunedi 30 Novembre 2015 alle 21:46

Era meglio impegnarsi quando c'erano risorse e prospettive, facile piangere ora.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network