Quotidiano | Categorie: Politica

Ipab, la domanda di Rolando a Rucco: "intende azzerare il cda legittimamente in carica fino al 2020?"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Luglio 2018 alle 15:06 | 1 commenti

ArticleImage

Il consigliere comunale del Pd Giovanni Rolando ha preparato una domanda d'Attualità relativa alle nomine che il sindaco Francesco Rucco intenderebbe fare o meno circa il CdA di Ipab di Vicenza: "l’organo di governo di Ipab, il cda, per statuto è formato da cinque componenti. oggi sono quattro. il cda dura in carica cinque anni: ha naturale scadenza a giugno 2020. Il sindaco intende azzerare e rinnovare ora il cda di Ipab legittimamente in carica fino al 2020? O rispettare la naturale scadenza?"

Ecco il testo:

Premesso che:


  • Il vigente statuto di Ipab di Vicenza, Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficienza, è stato approvato con deliberazione n. 74 del 6.9 2017.


  • Il governo dell'Ipab di Vicenza è affidato ad un Consiglio di Amministrazione. E’ formato da cinque componenti, tutti nominati dal Comune di Vicenza tra persone in possesso dei requisiti previsti dalla vigente normativa nazionale e regionale. Il Consiglio di Amministrazione dura in carica 5 anni.

L’attuale CdA di Ipab Vicenza va in scadenza il 26.06. 2020.


Ricordato che:

  • Il consigliere Mantovani Fabio si è dimesso dal CdA in data 17. 01. 2018 a seguito della sua designazione alla candidatura a sindaco di Vicenza, ed il CdA può continuare nelle sue funzioni anche con gli attuali quattro componenti.


Tutto ciò premesso e ricordato e che organi di stampa locali pubblicano in data odierna art. dal titolo: Hullweck in pole per il teatro. Partita aperta per AIM e Ipab ( GdV 20.07.18 pag. 21).


Il sottoscritto consigliere comunale Giovanni B. Rolando pone al sindaco la seguente domanda d’attualità:


  1. Intende o meno il sindaco rispettare la scadenza naturale del mandato dell’attuale Consiglio di Amministrazione di Ipab, consentendo il prosieguo naturale dell’impegno assunto con l’istituzione e la città senza interferire nell’autonoma gestione di detta Istituzione pubblica per l’assistenza e la beneficienza, ma anzi collaborare pienamente con essa per il conseguimento dei migliori risultati in favore della popolazione accolta nelle numerose residenze IPAB, Centro di servizi, Centri diurni semiresidenziali, ecc. ?

Leggi tutti gli articoli su: Ipab, Francesco Rucco, Giovanni Rolando

Commenti

Inviato Venerdi 20 Luglio 2018 alle 16:55

Esiste un bon ton anche in politica: quando cambia il Sindaco i nominati dal precedente dovrebbero presentare le loro dimissioni e non invocare per la carica il fine mandato, perchè la carica è politica come ben sa il consigliere Rolando e quind... Purtroppo anche a Vicenza le poltrone non vogliono mollare coloro che vi si siedono e non solo in .Ipab anche in AIM ambiente, ad esempio.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network