Quotidiano |

Ipab informa

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 14 Aprile 2012 alle 18:32 | 0 commenti

ArticleImage

Ipab Vicenza  -  lI Cda di Ipab di Vicenza ha deliberato nell'ultima riunione attraverso l'approvazione all'unanimità di diverse deliberazioni:

1. Indizione di gara ufficiosa per l'affitto di 3 unità immobiliari situate in città di Vicenza:

1. appartamento libero in Contrà Oratorio de' Proti 10 ; piano secondo per una superficie commerciale complessiva di 128 metri quadrati; canone mensile 580 euro

2. appartamento libero in Viale Trento 8 ; piano terzo per una superficie commerciale di 113 metri quadrati; canone mensile 490 euro

3. garage al piano terra in contrà Oratorio de' Proti 14; indipendente per una superficie di 24 metri quadrati; canone mensile 190 euro


Il bando della gara si trova sul sito ufficiale dell'Ipab di Vicenza e per informazione all'ufficio patrimonio dell'Ente in contrà San Pietro 60.

2. Oltre alla stipula di due appartamenti situato l'uno in viale Trieste 158 per 310 euro mensili ( trattasi di adeguamento alle stime dell'Uppi) e in Contrà Corpus Domini n.40per 310 euro mensili

3. il Cda ha deliberato la corresponsione dell'indennità di avviamento per rilascio locali situati a Vicenza in Contrà Pescaria angolo vai Paolo Lioy, al piano terra. Si tratta del negozio storico di merceria ed affini che deve essere dato in permuta alla ditta Carron, aggiudicatrice della gara d'appalto per la realizzazione della nuova residenza di Monte Crocetta per persone affette da Alzheimer e non autosufficienti, per un totale di 100 posti letto.

Quel contratto prevede la cessione alla ditta Carron di Treviso, per il pagamento dei lavori per la metà del totale di 12 milioni di euro, di alcuni beni di proprietà dell'Ente di contrà San Pietro. Per la precisione:

Fabbricato Mure Corpus Domini 9
Fabbricato in Corso Fogazzaro 185-187
Fabbr. Corso Fogazzaro 173
Fabbr. Contrà Pescaria
Fabbr. Via S. Paolo 7
Fabbr. Contrà San Gaetano Thiene 12

per un valore, come detto, di circa seimilioni di euro, complessivamente.

Nella fattispecie il conduttore del negozio di Contrà Pescaria ha diritto ad una indennità pari a 18 mensilità dell'ultimo canone corrisposto che risulta essere nel maggio 2008 di 624 euro mensili non più aggiornato vuol dire che Ipab deve sborsare 11.232 euro alla sign.ra Oria Ruaro.

Si è deliberato inoltre la concessione in uso di un terreno di proprietà di Ipab per una superficie di 5.000 metri quadrati in località San Pietro Intrigogna di Vicenza alla parrocchia San Pietro Apostolo utilizzato per attività ricreative e campo sportivo per un contributo annuo di 250 euro , fino al 2016, con contratto di locazione modale.

4. L'Ipab di Vicenza accanto ai proventi derivanti dalle alienazioni destinati al ripiano del deficit e agli investimenti strutturali dedica molta attenzione, nella totale trasparenza e responsabilità, alla valorizzazione piena delle rendite patrimoniali urbane e /o rurali in considerazione che i cespiti devono essere utilizzati per:

la manutenzione del patrimonio immobiliare
interventi nelle sedi istituzionali
a parziale , per quel poco che rimane, a beneficio della quota rette

Per tutto ciò in Ipab ci si avvale delle modalità contenute in uno specifico Regolamento che disciplina in maniera trasparente :
a) le modalità di individuazione del locatario (appartamenti) o dell'affittuario ( gare ufficiose o aste pubbliche)
b) le modalità di stima degli affitti avvalendosi dell'UPPI , Unione piccoli proprietari.

Di tutta questa attività si cerca di dare la massima pubblicità, considerandola un servizio per i cittadini che hanno il diritto ad essere informati anche delle opportunità di affitto e locazione e il cui ricavato contribuisce al pareggio di bilancio. Sempre ringraziando la straordinaria generosità nei secoli di tante famiglie vicentine che hanno donato parte del patrimonio alla città di Vicenza in particolare per l'assistenza dei nostri anziani.

Leggi tutti gli articoli su: CdA, Ipab Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network