Ipab in V commissione:Rolando parla,Meridio in silenzio. In video le parti si invertono
Giovedi 31 Marzo 2011 alle 20:13 | 0 commenti
Il "grande ex" Gerardo Meridio ha partecipato in silenzio alla riunione (qui la photo gallery) della V commissione sul Bilancio di Previsione 2011 approvato dal Cda dell'Ipab e ha portato avanti la polemica a distanza con Rolando al nostro microfono (vedi video). Da parte dell'attuale presidente dell'Ipab nessuna replica a Meridio: "se avete intervistato Meridio io non replico!".
Si è trattata di una riunione anomala visto che il presente della commissione Vittorio Corradi aveva esteso l'invito alla stampa salvo poi fare un parziale dietro-front. "Da un bilancio finanziario non si può capire granché sulla gestione dell'ente - dice Meridio-. Sarebbe stato più opportuno presentare il rendiconto economico-patrimoniale per capire come stanno andando le cose. L'altro aspetto da verificare è il bilancio consuntivo 2010 che verrà chiuso prossimamente. Il precedente infatti, approvato dal commissario, ma relativo di fatto alla mia gestione, è stato molto positivo perché dal 2008 al 2009 è passato da circa 600mila euro di passivo a 250 mila euro. Il trend prevedeva quindi che nell'anno successivo, cioè appunto il 2010 gestito per sei mesi dal commissario e altri sei mesi da Rolando, si arrivasse al pareggio o all'attivo. Verificheremo nelle prossime settimane se il trend è stato confermato. Da parte nostra, come opposizione, non ci saranno polemiche particolari; se ci sono è perché Rolando, per ben due volte, ha paventato una mala gestione del patrimonio da parte mia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.