Quotidiano |

Ipab di Vicenza, Ferragosto festoso con gli anziani ospiti e familiari

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 16 Agosto 2012 alle 14:08 | 0 commenti

ArticleImage

Ipab di Vicenza - Il sindaco Variati , il presidente Ipab Rolando, il presidente dei Volontari Alberto Maistrello, la cons. Vanna Santi, Personale e capi struttura tutti coinvolti in spensieratezza ed allegria con gli anziani ospiti. A Ferragosto, presso la Residenza IPAB Salvi di Vicenza si è svolta la "Festa del Gelato". L'iniziativa, proposta dall'Associazione Volontari di IPAB presieduta da Alberto Maistrello, si è concretizzata grazie anche alla collaborazione e sinergia con tutti i servizi presenti e operanti quotidianamente.

Personale di reparto per la preparazione, accompagnamento e presenza all'evento per la sicurezza agli Ospiti Anziani, servizio Educatori per la gestione tecnica pre-evento e attivazione di tutti i Servizi, pubblicizzazione dell'evento nei reparti per Ospiti e familiari e di monitoraggio generale nel concretarsi dell'evento stesso, servizi generali di manutenzione e giardinaggio per la parte ambientale e tecnica, servizio di cucina e di magazzino, supervisione della signora Giuseppina Improta C.C.S., servizio di volontariato e collaborazione con Suor Domenica, e sig. Allione , etc.
Lo spazio a disposizione per tale iniziativa è stato il giardino centrale perché più capiente e ombreggiato.
All'evento vi è stata una massiccia presenza di Ospiti e Familiari.
Festa del gelato all'Ipab con Giovanni RolandoCon l'aiuto dei Volontari è stato distribuito il gelato della gelateria "La Rotonda" di Campedello a tutti gli Ospiti e Familiari, distribuendo il gelato anche alle persone che non hanno potuto scendere dai reparti per l'iniziativa .
Il gelato è un alimento molto gradito agli Ospiti e per di più accessibile un po' a tutti e soprattutto per le persone che hanno problemi di deglutizione.
Il pomeriggio è trascorso ottimamente offrendo agli anziani un'alternativa positiva , gradita e attesa ogni anno in quanto giorno di Ferragosto e il pomeriggio così strutturato diviene un tempo diverso da trascorrere "in leggerezza" anche con i propri cari.
Vi è stata la presenza del Direttore generale Franco Zaccaria, del Presidente Giovanni Rolando e della Consigliera del CdA Vanna Santi che, con semplicità, apertura e disponibilità hanno presenziato e partecipato alla festa tutto il pomeriggio assieme a Ospiti, Familiari e Personale.
Il presidente Rolando ha gestito bene e alla grande una buona porzione di tempo ringraziando promotori , organizzatori e intervistando anche alcune presenze "famose" qui ospitate come il capitano Giulio Savoini, personaggio famoso in ambito calcistico, il signor Variati Giuseppe, orgoglioso zio dell'attuale sindaco Achille Variati, la signora Assunta Bordignon , particolarmente festeggiata che ha compiuto 90 anni e che proprio ieri ha tanto desiderato un bacio e una foto con, a suo dire, " uno dei Capi" in quanto giorno del suo onomastico e compleanno, giorno dell'Assunta appunto (ved. foto).
Tanto atteso l'arrivo del Sindaco che verso le 17 è giunto al Salvi e ha dato un tocco finale e completo al festoso pomeriggio in Ipab, che velocemente stava passando.
In numero di 327 i gelati distribuiti in giardino più una cinquantina di coppette distribuite agli anziani nei reparti.
Alcuni anziani e familiari si sono cimentati in balli e canti con le operatrici e le educatrici al suono della musica dal vivo di Michele Cavalli.
Twist e valzer hanno impegnato anche il presidente Rolando in un'atmosfera di autentica spensieratezza e viva Festa, all'insegna del motto IPAB di Vicenza "Più Vita agli Anni".

Leggi tutti gli articoli su: Giovanni Rolando, Ferragosto, Ipab di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network