Ipab: audizione pubblica con il Commissario Zantedeschi, Variati e Sala
Sabato 7 Dicembre 2013 alle 20:05 | 0 commenti
Le esigenze sono oggi in continuo aumento, così come velocemente mutano le modalità di assistenza, che richiedono strutture opportunamente organizzate e professionalità aggiornate.
Negli scorsi anni è stato avviato un percorso che, attraverso un accordo di programma con protagonisti IPAB, Comune e Regione, dovrebbe dare risposta a queste nuove esigenze. La nomina da parte della Regione di un Commissario, il cui ruolo è quello di gestione temporanea dell'ente, ha di fatto rallentato questo percorso, lasciando aperti alcuni temi, a partire dal finanziamento messo a disposizione dalla Regione di 5,3 milioni di euro per la costruzione della prima nuova casa di riposo a Laghetto, fino al destino di IPARK, alla convenzione per l’Ospedale di Comunità , alle prospettive sull’Hospice avviato al San Bortolo e a quelle più generali dell’Istituto.
Il Comune di Vicenza, che attraverso il Sindaco ha in capo la nomina del Consiglio di Amministrazione, guarda con attenzione alle situazione delineatasi e alle prospettive future.
Per approfondire questi temi, e per restituirli alla città , la V Commissione “Servizi alla Popolazione†del Comune di Vicenza ha invitato in audizione il Commissario dell’Istituto, dott. Zantedeschi, insieme all’Assessore Sala ed al Sindaco Variati.
La riunione, pubblica, è convocata per martedì 10 dicembre, alle ore 18 presso Palazzo Trissino.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.