Iorio in difficoltà, Anna Tosolini di BPVI a Futura 150: possibile proroga dell'offerta delle azioni. E a Milano Unicredit perde il 2% in una Borsa in calo dello 0,21% per le banche
Mercoledi 27 Aprile 2016 alle 12:49 | 0 commenti
Anna Tosolini, Head of Corporate Development in Banca Popolare di Vicenza da luglio 2015 dove l'Ad Francesco Iorio l'ha chiamata a far parte del suo staff di 10 nuovi manager, durante l'Assemblea dei soci dell'associazione "Futura 150" in sede Confartigianato Vicenza, presenti anche Andrea Beretta Zanoni e Silvio Fortuna al tavolo della presidenza, ha appena affermato che "entro le ore 16 di oggi ci sarà , probabilmente, la possibilitá di proroga dell'offerta delle azioni". Intanto Il Ftse Mib, comunica l'Ansa, perde lo 0,21% con Azimut in fondo al listino (-3%) al fianco di UniCredit (-2%), impegnato col Fondo Atlante proprio nel compesso salvataggio della Popolare Vicentina, del Banco Popolare (-1,9%), di Bper e Ubi (entrambe -1,8%).
Se Piazza Affari gira in territorio negativo con le banche nel giorno dei conti di alcuni colossi del settore, come Barclays e Santander, sul settore resta anche alta l'attenzione anche in vista del decreto che dovrebbe sbloccare i tempi per il recupero dei crediti deteriorati. Pesanti poi alcuni titoli dell'industria come Campari (-1%) dopo che gli analisti di Natixis hanno tagliato la raccomandazione da 'buy' a 'reduce'. Vendite anche su Telecom e Mediaset (entrambe -0,6%). Bene invece Fca promossa da Fidentiis a 'buy' da 'hold', mentre St balza del 6,8% nel giorno dei conti. Il gruppo dei semiconduttori ha registrato una perdita di circa 40 milioni di dollari prevedendo però per il secondo trimestre del 2016 un aumento sequenziale dei ricavi netti di circa il 5,5%.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.