Io sono STATO: Bergamin, Puggioni e Campisi in corteo a Roma e qui con le dichiarazioni
Sabato 8 Ottobre 2011 alle 17:28 | 0 commenti
Li abbiamo raggiunti telefonicamente a Roma dove in corteo stanno partecipando alla manifestazione nazionale della Cgil Fp e della Cgil Flc in difesa della funzione pubblica e della scuola pubblica (nella foto di oggi Rossana Dettori, segretaria nazionale della Cgil Fp, n.d.r.). Ecco cosa ci hanno dichiarato i tre esponenti vicentini della Cgil, cominciando da Giancarlo Puggioni, segretario generale della Fp Cgil Vicenza: "Io sono STATO, con questo slogan migliaia di lavoratori della pubbica amministrazione e della scuola (400 da Vicenza) stanno sfilando per le vie di Roma per dire che senza lavoro pubblico non c'è welfare, non c'è' sanità , nè asili e scuole, università , case di riposo, sicurezza, ricerca...".
E Marina Bergamin, segretario provinciale generale della Cgil, aggiunge fieramente: "Questi sono lavoratrici e lavoratori per nulla rassegnati; offesi ma non piegati dai Brunetta; orgogliosi della propria professione: è un peccato mortale non valorizzarli e mortificarli in continuazione. E' gente, come sempre, partita all'alba (alle 5 da Vicenza) per dire che tiene a questo Paese e alle sue strutture pubbliche!". E conclude Sebastiano Campisi, segretario generale della Flc Cgil: "La scuola è la chiave della democrazia: demolirla è demolire i diritti di cittadinanza universali. Noi non ci staremo mai".
E mentre sfilano, ci dicono a fine conversazione, "sul serpentone da Piazza della Repubblica a piazza del Popolo splende un fantastico sole!".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.