"Invito a Palazzo" Jacopo Bulgarini presenta il progetto per la prossima mostra a Palazzo Chiericati
Lunedi 1 Agosto 2016 alle 18:22 | 0 commenti
Stamattina, come annunciato in precedenza, a Palazzo Chiericati il vice sindaco di Vicenza Jacopo Bulgarini d'Elci ha presentato il progetto "Invito a Palazzo". Un'iniziativa culturale volta alla valorizzazione artistica dell'intera città di Vicenza, che il 7 e 8 ottobre prossimi, darà a i vicentini e non solo, la possibilità di ammirare alcune opere non fruibili da molto tempo.
Bulgarini, nel presentare l'iniziativa alla stampa e ai presenti, si è detto soddisfatto del cammino intrapreso dall'amministrazione, teso alla vaorizzazione artistica dell'intera città .
Oltre alla riproposizione delle opere non più fruibili, saranno allestite due mostre temporanee e saranno incentrate una sulla grande guerra, l'altra sulle opere del Bellini, di cui ricorre il quinto centenario dalla morte, due eventi importanti di cui il vice sindaco va molto fiero "il 7 e 8 ottobre avremo una vera e propria festa per la nostra città " di cui tiene a precisare l'importanza dell'evento "riapriremo l'ala novecentesca di Palazzo Chiericati, quindi andremo a completare oltre due terzi del percorso museale, esponendo capolavori che da molto tempo a causa dei lavori non venivano esposti".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.