Quotidiano | Categorie: Politica

Intervista Paolo Franco, congresso 23 gennaio. Stati Generali della Lega Nord il 22 e 23 ottobre

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Ottobre 2010 alle 17:54 | 0 commenti

ArticleImage

Parte da Vicenza il confronto responsabile del Partito della Lega Nord, questo il messaggio lanciato oggi in conferenza stampa dal segretario provinciale Senatore Paolo Franco (vedi la nostra intervista in cui ha anche annunciato il congresso provinciale per il 23 gennaio 2011, n.d.r.) insieme all'assessore regionale Roberto Ciambetti (responsabile del tema Federalismo fiscale e Amministrazioni Locali), a Davide Lovat (nostra video intervista) e a Gianfranco Vivian (tutti nella foto VicenzaPiù), responsabile di Impresa e mondo del lavoro, accompagnato da Nicola Falde.

Lega Nord  -  Gli Stati Generali della Lega Nord di Vicenza si riuniranno venerdì 22 e sabato 23 ottobre 2010, a Sarego in Villa Da Porto Zordan "La Favorita", per mettere a punto i contenuti della proposta complessiva di governo della società e del territorio vicentino.

In un momento di grave degrado della politica, il cui confronto tende a ridursi ad uno sterile dibattito centrato sulle beghe personali e totalmente sprovvisto di una visione di ampio respiro, l'azione e la progettualità politica rischiano di allontanarsi sempre più dagli interessi reali della popolazione.
Con il 35% del consenso, il movimento della Lega Nord ha assunto dimensioni tali da trasformarsi in un Partito che, in quanto tale, richiede un'organizzazione ed un funzionamento istituzionalizzati. Il successo elettorale impone al primo partito politico della Provincia di Vicenza e della Regione Veneto un preciso dovere nell'esercizio del potere conferitogli attraverso il voto: l'ascolto attento delle istanze provenienti dal territorio, costituito dal mondo civile, del lavoro e dell'impresa, della cultura, della scuola, della sanità, e di tutti i differenti ambiti in cui la società risulta articolata, dai quali non sono escluse le altre forze politiche.
La Lega Nord si distingue per determinati modi di vedere la vita, la società, il governo, l'economia. E' oggi più che mai indispensabile, ed urgente, far capire chi sia veramente la Lega Nord.
Ricondurre ad una sintesi unitaria i principi fondamentali dell'identità del Partito costituisce quindi il punto di partenza indispensabile per disporre di una linea guida ufficiale nella quale siano indicati i doveri e gli impegni che le persone del partito si assumono con l'incarico della gestione di un terzo del consenso del popolo sovrano.
Gli Stati Generali si propongono come opportunità per mettersi in relazione con la Lega Nord reale, non con quell'immagine distorta che nel tempo altri hanno costruito. Questo percorso di confronto inizierà da Vicenza, dove la Lega Nord si proporrà come modello di politica seria, sia all'interno del movimento che nell'ambito del panorama politico generale.
L'evento sarà suddiviso in due fasi: la prima verrà dedicata al dibattito con i delegati del Movimento del territorio; seguirà una seconda fase di confronto con l'esterno, alla quale sono stati invitati a partecipare illustri esponenti della società civile vicentina ed esperti nelle cinque tematiche sulle quali saranno impegnati altrettanti gruppi di lavoro, guidati ciascuno da un referente.
Programma Stati Generali
venerdì 22 ottobre: alle ore 18,00 Assemblea generale con presentazione delle linee guida del lavoro.
sabato 23 ottobre: dalle ore 9,00 alle 12,00 Interventi degli ospiti e lavoro all'interno dei cinque gruppi (Impresa ed mondo del lavoro; Sanità; Identità Veneta e Cultura; Istruzione e Scuola; federalismo fiscale e Amministrazioni locali); alle ore 15,00 Assemblea generale per presentazione ed approvazione delle mozioni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network