Franzina: "Subito un'ordinanza del sindaco contro il fenomeno della prostituzione"
Giovedi 4 Agosto 2011 alle 13:10 | 0 commenti
Maurizio Franzina gruppo consiliare PdL - Oramai la situazione di degrado e di occupazione del territorio da parte di prostitute e protettori è insopportabile ed i cittadini chiedono azioni forti di ripristino della legalità e di regole di convivenza civile. E' inaccettabile che interi quartieri di Vicenza siano oramai sottoposti ad assedio diurno e notturno di prostituite e protettori. E' inaccettabile che i cittadini siano "scacciati" dalle loro abitazioni da situazioni di invivibilità e disturbo a tutte le ore del giorno e della notte.
E' inaccettabile che attività economiche e commerciali SANE ricevano da tale situazione di degrado gravi danni di immagine ed economici.
Bene che lo Stato invii nuove forze di polizia, ma serve che il Comune faccia la sua parte.
Interpello quindi il Sindaco affinché, attraverso lo strumento della ordinanza :
Sancisca che Vicenza è città che vieta la prostituzione e la combatte in ogni sua forma.
Individui le vie particolarmente vessate da fenomeno della prostituzione in strada.
In tali vie sia VIETATA la circolazione automobilistica ai non residenti dalle ore 21.00 alle ore 05.00, pianificando specifici controlli di polizia locale.
Sia VIETATO e SANZIONATO in tutte le vie della città lo stazionamento a bordo strada in atteggiamento palesemente adescatorio.
Sia VIETATO e SANZIONATO agli automobilisti il "fermarsi" in atteggiamento palesemente contrattuale in tutte le vie cittadine, aumentando il più possibile la sanzione pecuniaria per tale comportamento.
Siano censiti, partendo dalle numerose inserzioni pubblicitarie sulla stampa e su internet, gli appartamenti oggetto di probabile attività di prostituzione.
Si verifichi per tali appartamenti l'esistenza di un contratto di locazione regolarmente registrato e depositato, si verifichi anche che sia stata effettuata la comunicazione alla questura riguardo alla avvenuta locazione come prevede la normativa.
Su tali appartamenti sia attivato un controllo fiscale per verificare che il proprietario paghi regolarmente ICI IRPEF e TIA, come la più recente normativa consente.
Sia segnalato alla autorità giudiziaria il nominativo dei proprietari degli appartamenti ove si svolge una probabile attività di meretricio, notificando la situazione all'interessato.
Siano aumentate le attività di presidio del territorio da parte della polizia locale soprattutto nelle ore serali e notturne
Sia previsto per le SANZIONI pecuniarie la non immediata oblabilità (motivando con la necessità di supplementi di indagine), onde inviare a casa del sanzionato un verbale dettagliato della contestazione.
Si invitino i cittadini, anche attivando apposito numero telefonico (TELEFONO ANTI-PROSTITUZIONE), a segnalare situazioni di comportamenti anomali e disturbanti (via vai di sconosciuti in orari inusuali).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.