Quotidiano |

“Internet of Everything” di Cisco, patrocinio di Confartigianato Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Giugno 2015 alle 15:13 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza presenta la giornata sull’“Internet of Everything” di Cisco

Confartigianato Vicenza patrocina per la seconda volta, dopo l’analoga esperienza avuta al forum di Milano, un evento di Cisco System dedicato a una delle tecnologie più innovative: l'Internet of Everything (IoE).  Si tratta di “IoE Talks”, una giornata che ha l’obiettivo di portare il tema dell’IoE sul territorio, così da legare il suo potenziale economico alle esigenze proprie delle diverse realtà locali.

L’appuntamento si terrà alla H-Farm di Roncade (Treviso) mercoledì 17 giugno, una sede scelta per la sua vocazione a sostenere la nascita di progetti che semplificano l’utilizzo degli strumenti e dei servizi digitali a persone e ad aziende: tema dominante sarà l’Italia vista come patria della Bellezza intesa come eccellenza, talento, Made in Italy, arte, paesaggio, storia.

“Quello dell’Internet of Everything – spiega Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza - è un argomento affrontato dalla nostra associazione in più occasioni, come dimostra il successo di 100100 Challenge svoltosi quest’anno a Bassano del Grappa, evento che ha attirato talenti da tutta Europa e che Massimo Banzi, fondatore di Arduino e del movimento mondiale dei makers, proprio nell’incontro di Milano ha definito come uno dei modi attraverso cui la società contribuisce positivamente al cambiamento".

Gli ospiti della giornata esploreranno le varie declinazioni della tema della Bellezza e alcuni testimonial, legati al territorio veneto, porteranno la loro personale storia di successo imprenditoriale unita alle tecnologie di Internet.

Tra essi ci saranno David Bevilacqua (vicepresidente Sud Europa Cisco), Carmine Stragapede (direttore generale Intel Italia), il fisico Alessandro Vespignani (docente all’Università di Boston), Maurizio di Robilant (presidente e Fondatore di Robilant Associati), Stefano Micelli (professore Associato all’ Università Ca’ Foscari di Venezia) e Agostino Santoni (Amministratore Delegato Cisco Italia).

Leggi tutti gli articoli su: Cisco, Confartigianato, Internet of Everything

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network