Goldman Sachs inquieta Ciambetti: scivoliamo verso l'usurocrazia
Sabato 8 Settembre 2012 alle 19:58 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Assessore regionale Lega Nord - "Inquietante, scandaloso e preoccupante che il chairman di Goldman Sachs, Peter Sutherland, a Cernobbio abbia contestato e cassato la proposta dell'ex ministro Tremonti che proponeva un referendum per colmare il vuoto di democrazia che segna l'attuale Europa". L'assessore regionale Veneto al Bilancio, Roberto Ciambetti, ha commentato così la presa di posizione dell'esponente della banca d'affari statunitense.
"Che è al centro di fondate discussioni - ha aggiunto Ciambetti - sul ruolo che ha svolto e sta svolgendo nella crisi economica dell'Occidente. Non possiamo sottovalutare la voce di uno dei principali sponsor del presidente Usa in carica, nonché l'hardcore della speculazione affaristica di Wall Street che ha visto nel suo libro paga sia Mario Draghi che Romano Prodi e Mario Monti. Chi ha paura di un referendum che è uno strumento straordinario di democrazia? Dobbiamo rassegnarci all'usurocrazia? Chiediamoci da che pulpito viene la predica sulla democrazia e forse scopriremo che la risposta fa venire più di un brivido anche in questo ritorno di calda estate settembrina"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.