Quotidiano | Categorie: Informazione

INPGI, la democrazia asfittica del Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Febbraio 2012 alle 12:51 | 0 commenti

ArticleImage

Senza bavaglio  -  Democrazia? In Veneto è sconosciuta

Sono anni che il sindacato giornalisti del Veneto quando è tempo di elezioni sponsorizza liste e candidati di parte, della loro parte. Un comportamento lesivo dei diritti delle minoranze. Per giorni e giorni sulla home page del sito del sindacato Veneto compariva l'invito a votare la loro lista. Poi è comparso l'elenco dei candidati con i loro profili compresi quelli di "Professionisti per l'INPGI". Naturalmente in basso in basso nel lungo elenco (nella foto Monica Zornetta, candidata di Professionisti per l'INPGI).

In realtà quello che il segretario della Veneta Daniele Carlon non riesce a comprendere, è che il sindacato NON DEVE DARE ASSOLUTAMENTE NESSUNA INDICAZIONE DI VOTO, neppure se fossero d'accordo tutti gli iscritti, tranne uno.
Caro Daniele, è una questione semplice semplice di democrazia, concetto che a molti di voi è estraneo.
E' profondamente improprio che un organismo che appartiene a tutti dia indicazioni di voto su una materia che è di tutti. Ancora più chiaro: il sindacato deve essere un organismo INDIPENDENTE, non può essere schierato altrimenti con il suo peso potrebbe falsare la competizione elettorale.
E' come se il governo desse l'indicazione di votare questo o quel partito. Neppure l'esecutivo di Berlusconi è arrivato a tanto.
Tra l'altro è evidente e palese il conflitto di interessi, giacché il sindacato dei giornalisti del Veneto (come tutti gli altri, compresa la FNSI) riceve soldi dall'INPGI. Purtroppo il sindacato utilizza mezzi e mezzucci per restare a galla, con i dirigenti inchiodati a seggiole e poltrone.
Non per niente all'ultimo congresso della FNSI Franco Siddi con una mossa in barba a tutte le regole democratiche ha fatto votare nella stessa votazione l'allungamento del suo mandato da 3 a 4 anni e se stesso alla segreteria, tra gli applausi dei suoi cortigiani, compresi i dirigenti del sindacato del Veneto.
Comunque la lista sponsorizzata dal sindacato Veneto in Italia è formata da inossidabili sindacalisti. Hanno applaudito un contratto che ha contribuito a impoverire le casse dell'INPGI. Se questi colleghi saranno ora eletti all'INPGI sarà una catastrofe. Se rifaranno un contratto come quello ora in vigore le casse dell'INPGI saranno in grave pericolo.
Professionisti per l'INPGI


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network