Infortunio sul lavoro da codice rosso: un uomo rimane schiacciato da un carico di caffè
Lunedi 24 Febbraio 2014 alle 14:59 | 0 commenti
Dott. Pierantonio Zanon, SPISAL Vicenza - Attorno alle ore 10.30 di oggi allo SPISAL giungeva comunicazione da parte del SUEM di un infortunio (codice rosso) verificatosi presso la ditta Julius Meinl Italia SpA di Altavilla Vicentina: durante le fasi di scarico di un container che conteneva caffè in grano da consegnare per la torrefazione l’operaio DF, dipendente della Angels Società Cooperativa di Vicenza, appaltatrice per tali operazioni, rimaneva coinvolto in un grave infortunio che determinava lo schiacciamento di un arto inferiore.
La dinamica, all’esame dei tecnici del Servizio, è stata determinata dallo spostamento del container poggiato sopra l’autocarro alla fine dello svuotamento quando esso si trovava nella posizione di massima inclinazione per determinare la fuoriuscita del materiale per gravità . Rimane da stabilire il motivo di questo inatteso scivolamento.
L’infortunato è stato trasportato all’ospedale di Vicenza. Le operazioni di carico e scarico di materiali costituiscono spesso la situazione lavorativa in cui si determinano infortuni gravi e talora mortali, anche riferibili al coordinamento di operatori di aziende diverse.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.