Quotidiano |

Infortunio sul lavoro da codice rosso: un uomo rimane schiacciato da un carico di caffè

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 24 Febbraio 2014 alle 14:59 | 0 commenti

ArticleImage

Dott. Pierantonio Zanon, SPISAL Vicenza - Attorno alle ore 10.30 di oggi allo SPISAL giungeva comunicazione da parte del SUEM di un infortunio (codice rosso) verificatosi presso la ditta Julius Meinl Italia SpA di Altavilla Vicentina: durante le fasi di scarico di un container che conteneva caffè in grano da consegnare per la torrefazione l’operaio DF, dipendente della Angels Società Cooperativa  di Vicenza, appaltatrice per tali operazioni, rimaneva coinvolto in un grave infortunio che determinava lo schiacciamento di un arto inferiore.

La dinamica, all’esame dei tecnici del Servizio, è stata determinata dallo spostamento del container poggiato sopra l’autocarro alla fine dello svuotamento quando esso si trovava nella posizione di massima inclinazione per determinare la fuoriuscita del materiale per gravità. Rimane da stabilire il motivo di questo inatteso scivolamento.

L’infortunato è stato trasportato all’ospedale di Vicenza. Le operazioni di carico e scarico di materiali costituiscono spesso la situazione lavorativa in cui si determinano infortuni gravi e talora mortali, anche riferibili al coordinamento di operatori di aziende diverse.

Leggi tutti gli articoli su: Spisal, Infortunio, Pierantonio Zanon

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network