Infortunio mortale in un cantiere edile: morto bosniaco trentunenne
Venerdi 13 Novembre 2015 alle 17:40 | 0 commenti
Riceviamo dal dott. Pierantonio Zanon dello Spisal Ulss 6 e pubblichiamo
Questa mattina 13 novembre alle 9.30 il SUEM informava lo SPISAL dell’ULSS n. 6 di un grave infortunio avvenuto in un cantiere edile in via S. Anti località Anconetta di Vicenza. Un operaio di nazionalità bosniaca, D.B. di 31 anni domiciliato a Cologna Veneta, dipendente della ditta SM Costruzioni srl di Cologna Veneta aveva subito un grave trauma toracico a seguito della caduta di numerose tavole in legno “da armatura†che erano collocate in un contenitore metallico e trasferite da una gru per essere portate sopra ad un solaio.
Dai primi rilievi effettuati dal personale dello SPISAL, immediatamente recatosi sul posto, appariva come il contenitore si fosse sbilanciato durante la movimentazione provocando lo scivolamento e la caduta delle assi, presumibilmente da un’altezza di circa due metri e mezzo.
L’operaio ne veniva investito e stretto verso un muro. Soccorso dal SUEM veniva trasferito in sala operatoria, decedeva purtroppo poco dopo per le gravi lesioni riportate.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.