Quotidiano |

Infortunio mortale in un cantiere edile: morto bosniaco trentunenne

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Novembre 2015 alle 17:40 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo dal dott. Pierantonio Zanon dello Spisal Ulss 6 e pubblichiamo
Questa mattina 13 novembre alle 9.30 il SUEM informava lo SPISAL dell’ULSS n. 6 di un grave infortunio avvenuto in un cantiere edile in via S. Anti località Anconetta di Vicenza. Un operaio di nazionalità bosniaca, D.B. di 31 anni domiciliato a Cologna Veneta, dipendente della ditta SM Costruzioni srl di Cologna Veneta aveva subito un grave trauma toracico a seguito della caduta di numerose tavole in legno “da armatura” che erano collocate in un contenitore metallico e trasferite da una gru per essere portate sopra ad un solaio.

Dai primi rilievi effettuati dal personale dello SPISAL, immediatamente recatosi sul posto, appariva come il contenitore si fosse sbilanciato durante la movimentazione provocando lo scivolamento e la caduta delle assi, presumibilmente da un’altezza di circa due metri e mezzo.

L’operaio ne veniva investito e stretto verso un muro. Soccorso dal SUEM veniva trasferito in sala operatoria, decedeva purtroppo poco dopo per le gravi lesioni riportate.

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 6, Spisal, Morto sul lavoro, Pierantonio Zanon

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network