Quotidiano |

Informatizzazione Comune: 400 mila euro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Agosto 2010 alle 20:07 | 0 commenti

ArticleImage

Tommaso Ruggeri, Comune di Vicenza - Informatizzazione del Comune: approvato un progetto da 400 mila euro
Via tutte le carte dal Comune di Vicenza: dopo la digitalizzazione dell'anagrafe si informatizza l'intero intero percorso di tutti i documenti che transitano per la ragioneria e la segreteria generale e giungono fino all'albo pretorio on line, a disposizione dei cittadini.

Questa mattina, su proposta dell'assessore ai servizi informativi Tommaso Ruggeri la giunta comunale ha infatti approvato il progetto di rinnovamento e integrazione di queste procedure e il relativo consistente aggiornamento tecnologico, per una spesa complessiva di 400 mila euro.
"La giunta Variati - ha ricordato l'assessore Ruggeri - ha deciso da tempo di investire nell'informatizzazione del Comune, scelta particolarmente opportuna avvicinandoci a tempi in cui la pubblica amministrazione potrà contare su meno dipendenti e dovrà sopperire ai tagli con una miglior organizzazione. A settembre concluderemo la digitalizzazione degli atti dell'anagrafe. Oggi abbiamo approvato un progetto altrettanto importante che riguarda la nuova informatizzazione dell'area finanziaria, compresi controllo di gestione, patrimonio e provveditorato, e del flusso documentale dei procedimenti amministrativi, dalla segreteria generale fino all'albo pretorio on line. Questa operazione, che prevede il passaggio alla tecnologia "Server Blade" e riserva un budget alla formazione dei dipendenti, ci consentirà tra l'altro di programmare nuove forme di cooperazione e nuovi servizi per i cittadini nell'ambito del CST Vicentino formato dalla Provincia e da 45 Comuni del territorio".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network