Quotidiano | Categorie: Politica

Informagiovani, consigli e opportunità con About job giovedì 21 febbraio

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 18 Febbraio 2013 alle 14:58 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - I "Giovedì all'Informagiovani Vicenza" tornano il 21 febbraio alle 19 nella sede di Levà degli Angeli 7 con "About Job": consigli, iniziative e opportunità per una ricerca del lavoro utile e attiva.  L'appuntamento precedente, invece, tenutosi nel giorno di San Valentino, è stato all'insegna dell'amore per la cultura e in particolare dell'arte campanaria: il protagonista dell'incontro "Love is in the bells" è stato Livio Zambotto della scuola campanaria di San Marco di Vicenza, che ha portato la storia delle campane e la musica dell'unico gruppo italiano di handbells inglesi.

Fin dalla loro origine, 5000 anni fa in Cina, le campane hanno scandito le nostre giornate, ci hanno avvertiti dei pericoli, accompagnati nella festa. La campana, il cui nome italiano deriva dalla regione Campania, è parte della storia di Vicenza dal 1229 quando la città decise di acquistarne una per segnare il tempo dalla Torre Bissara. 
Da allora Vicenza è diventata via via la provincia veneta con più campane e, insieme a Verona, la sola città in Italia in cui il modo di suonare le campane è come quello oltre Manica.
Non è solo però il modo di suonare le campane che accomuna la città berica all'Inghilterra, ma anche il gruppo musicale di handbells che ogni sera si ritrova a San Marco per preparare un repertorio di canzoni apprezzate anche all'estero.
La musica di questi piccoli strumenti, come quella delle più grandi campane dei campanili, è anche un ottimo strumento di musicoterapia come medicina vibrazionale: il loro suono evoca a chi lo ascolta ad occhi chiusi le immagini più diverse attivando un percorso interiore capace di ridurre lo stress, mutare consapevolezza e creare un profondo e duraturo senso di pace e benessere per migliorare la salute.
Per partecipare ai Giovedì all'Informagiovani è sufficiente chiamare lo 0444 222045 o inviare una mail a [email protected], indicando il proprio nome e un recapito telefonico. Per restare aggiornati sulle sue iniziative e opportunità, Informagiovani Vicenza è presente anche su Facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Informagiovani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network