Quotidiano | Categorie: Informazione, Giovani

Informagiovani appuntamento sul mercato del lavoro e sui soggiorni in Canada e Usa

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Dicembre 2015 alle 16:36 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Rientra nell'ambito degli incontri organizzati dall'Informagiovani di Vicenza in collaborazione con il Centro Produttività Veneto, Confartigianato Vicenza, Apindustria Vicenza e l'ente di formazione Penta l'appuntamento in programma mercoledì 16 dicembre dalle 9.30 alle 11 all’ufficio Informagiovani in Levà degli Angeli 7, sul tema “Mercato del lavoro: quali figure richieste?”.

Il dottor Ciro Galeone, esperto di Apindustria Vicenza, fornirà ai presenti alcuni strumenti per conoscere in anticipo “cosa” richiedono le imprese, in termini non solo di profili professionali, ma anche di attitudini personali, dal momento che quello del lavoro è un “mercato” in cui è necessario che domanda e offerta si incontrino. Il 2015 è stato l’anno del jobs act, un provvedimento che, a prescindere da come lo si giudichi, ha comunque cambiato i riferimenti normativi del mercato del lavoro. Le leggi, da sole, non bastano a determinare automaticamente nuove assunzioni; servono, semmai, a creare condizioni più favorevoli perché ciò avvenga, o a correggere quelle sfavorevoli.
Dalle 11 alcuni operatori dell'Informagiovani ed esperti di Penta Formazione faciliteranno l'iscrizione degli interessati al programma europeo "Garanzia Giovani" che ha come obiettivo la riduzione della disoccupazione giovanile. Il ciclo di incontri "Buongiorno lavoro!", che si tiene nel mese di dicembre, è dedicato ai giovani vicentini che non sono impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo e mira ad accompagnarli in un innovativo processo di ricerca attiva di lavoro. L'ultimo appuntamento sarà mercoledì 23 dicembre e approfondirà le opportunità offerte dal programma Garanzia Giovani insieme agli esperti di Confartigianato Vicenza. L'incontro è gratuito ma a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a [email protected].
È dedicato a chi vuole saperne di più su come andare a studiare, lavorare o semplicemente visitare il Canada l'incontro che si terrà martedì 15 dicembre alle 18 nei locali dell'informagiovani in Levà degli Angeli 7 “The world needs more Canada”. Ighor Reghellin, che da molti anni vive e lavora tra l'Italia e il Canada, fornirà ai presenti alcune informazioni utili su questo affascinante paese nordamericano, delineando anche un'altra meta vicina, solitamente molto ambita, gli Stati Uniti. L’incontro è gratuito ma a numero chiuso. Per partecipare è necessario iscriversi inviando un'email con il proprio numero di telefono a [email protected] oppure chiamando lo 0444 222045.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network