Infanzia e adolescenza nel Veneto, lunedì rapporto 2010 con Sernagiotto e Sacconi
Domenica 21 Novembre 2010 alle 11:17 | 0 commenti
Regione Veneto - La promozione di un nuovo piano regionale sulla condizione e sulla mutata realtà dell'infanzia e dell'adolescenza nel Veneto che deve fare i conti anche con le ristrettezze delle risorse finanziarie, sarà oggetto di un convegno che si terrà lunedì 22 novembre a Ponzano Veneto (Treviso), al Centro Congressi Relais Monaco (via Postumia, 63). I lavori inizieranno alle ore 10.00 con gli interventi del Ministro del Welfare Maurizio Sacconi e dell'Assessore regionale alle politiche sociali Remo Sernagiotto.
Nel corso del convegno sarà presentato il rapporto annuale, previsto dalla legge 451 del 1997, che darà una fotografia aggiornata sui "cittadini" veneti dagli 0 ai 18 anni precisando quanto cresce la componente straniera; quali sono i ragazzi che vivono fuori della propria famiglia e quanti gli stranieri senza genitori affidati alla tutela pubblica; quanti e come frequentano le scuole dell'infanzia, fornendo così una panoramica degli interventi della Regione a sostegno degli asili nido, servizi innovativi per la prima infanzia, scuole d'infanzia, strutture residenziali per minori, équipe adozioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.