Quotidiano | Categorie: Politica

Indipendenza Veneta presenta il candidato sindaco

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Gennaio 2013 alle 16:57 | 0 commenti

ArticleImage

Indipendenza Veneta  -  Indipendenza Veneta ha annunciato la propria presenza con una propria lista e un proprio candidato sindaco per le prossime elezioni comunali che si terranno nel capoluogo berico la prossima primavera. Il movimento indipendentista guidato dal valdagnese Lodovico Pizzati ha già scelto il proprio candidato sindaco che sarà presentato in anteprima nella conferenza stampa che si terrà il prossimo 11 gennaio alle ore 11 presso il Caffè Garibaldi in Piazza dei Signori a Vicenza.

Indipendenza Veneta ha visto una grande crescita di consenso a Vicenza e in tutto il Veneto, in seguito a un’azione politica travolgente che il 28 novembre scorso ha visto l’approvazione da parte della regione Veneto della risoluzione 44, concepita e presentata dal movimento indipendentista.
Il 2013 si è aperto all’insegna di nuove tasse e dell’aggravarsi della situazione sociale e economica che attanaglia i cittadini e le imprese vicentine e venete, che ha, d’altro canto, un fattore positivo: il momento è certamente ideale per fare le scelte importanti, che apriranno Vicenza e tutto il Veneto a nuove prospettive di cambiamento.
Sono molteplici e determinanti infatti i fattori che rendono obbligatoria una scelta di modernità per il capoluogo berico, aprendolo a una prospettiva di modernità.
 Di fatto si è conclusa un’epoca che ha lasciato la cittadinanza con un pugno di mosche in man. La mancanza di visione si è concretizzata in un effimero susseguirsi di interventi superficiali, con una serie di gravi problemi irrisolti, dalla grave situazione di Campo Marzo, alle ferite ancora aperte in tema di alluvione, allo svuotamento del centro storico, senza la capacità di capire le dinamiche di evoluzione e di rivitalizzazione delle città moderne.
Il problema è culturale e anche generazionale. Per nostra fortuna ha fatto la propria apparizione sulla scena politica cittadina una nuova squadra di amministratori capaci e di grandi valori etici e morali, che sarà presentata il prossimo 11 gennaio.
Vicenza ha l’esigenza di agganciarsi a uno sviluppo europeo e mondiale dal quale il peggior inferno fiscale del mondo finora ci ha tenuti lontani, con la collaborazione di una giunta comunale che ha retto il sacco ai grassatori dello stato italiano.
Diventa pertanto fondamentale l’elezione di rappresentanti istituzionali che sappiano diventare la nostra voce anche nelle istituzioni europee e mondiali per accelerare il percorso internazionale per l’Indipendenza Veneta.
Con Indipendenza Veneta Vicenza ha un’opportunità straordinaria per entrare nel futuro.

Leggi tutti gli articoli su: Lodovico PIzzati, Indipendenza Veneta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network