Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

"Indipendenza Noi Veneto" con Zaia

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Aprile 2015 alle 17:52 | 0 commenti

ArticleImage

Indipendenza Noi Veneto ufficializza l'accordo a sostegno di Luca Zaia per le elezioni regionali

A Treviso Luca Zaia ed Indipendenza Noi Veneto con Zaia hanno sancito l’alleanza in vista delle elezioni regionali del prossimo 31 maggio. Il cartello indipendentista, che riunisce vari movimenti storici dell’indipendentismo veneto (Veneti Indipendenti, Liga Veneta Repubblica, Unione Nord-Est, Veneto Stato, Pro-Veneto, Tea Party Veneto), ha espresso l’apprezzamento per l’impulso che il Presidente ha dato all’approvazione della Legge che indice il referendum per l’indipendenza del Veneto.

“Le battaglie che ci hanno visto un tempo uniti sono ancora presenti e le seguiremo insieme” hanno dichiarato Mariangelo Foggiato e Fabrizio Comencini, che hanno sottolineato la sintonia di intenti con Luca Zaia.

Luca Azzano Cantarutti ha ricordato come il tema dell’indipendenza sia al centro dell’azione di NVI ma senza dimenticare la necessità di garantire il buon funzionamento della macchina amministrativa del Veneto: ospedali, strade, scuole, ecc… devono continuare a funzionare, in un percorso virtuoso e parallelo alle battaglie per l’indipendenza che vedranno Indipendenza Noi Veneto con Zaia, sempre in prima fila, nella consapevolezza che il percorso sarà tortuoso ed irto di ostacoli.

Presenti anche  il cons. regionale Rolando Bortoluzzi, Roberto Agirmo, Antonio Guadagnini e Franco Roccon, il Presidente Luca Zaia ha espresso il piacere di ritrovare amici di lunga data, dichiarando la volontà di intraprendere un percorso comune. Ha quindi voluto chiarire il proprio impegno ad una collaborazione leale sulla base di un programma completo e dettagliato, che tutti i candidati sottoscriveranno per garantire la massima efficacia dell’azione amministrativa.

In ordine all’autodeterminazione del Popolo Veneto, ha ricordato come il Consiglio Regionale gli abbia dato mandato di difendere entrambe le leggi referendarie, sia quella per l’autonomia che quella per l’indipendenza, secondo un percorso già seguito dalla Scozia che ha proposto il referendum dopo aver raggiunto un alto grado di autonomia.

Una squadra ben determinata, quella formata da Luca Zaia e Indipendenza Noi Veneto con Zaia!

Leggi tutti gli articoli su: elezioni, Luca Zaia, Indipendenza Noi Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network