Indagini Acque vicentine: gestore integrato
Venerdi 6 Agosto 2010 alle 11:19 | 0 commenti
Acque Vicentine - Acque Vicentine, gestore del servizio idrico integrato in 31 Comuni della Provincia di Vicenza, ha realizzato una serie di indagini per raccogliere opinioni e suggerimenti rispetto ai servizi erogati, al fine di pianificare al meglio l'attività futura e migliorare ulteriormente il servizio.
Nei questionari sono state inserite anche alcune domande per comprendere la propensione dei cittadini a partecipare allo sviluppo dell'azienda. Un tema che ha assunto particolare rilevanza in seguito alla riforma dei servizi pubblici, approvata dal Parlamento il 18 novembre 2009, che prevede la cessione ai privati di una parte delle quote societarie delle aziende cui è affidata la gestione del servizio.
I risultati delle interviste realizzate nel mese di giugno su un campione di 1004 utenti saranno presentati nel corso di una Conferenza stampa prevista nella sede della società , Contrà Pedemuro S. Biagio 72, a Vicenza, martedì 10 agosto 2010 alle ore 11.30.
Da una prima lettura emerge forte la richiesta dei cittadini di avere un gestore del servizio idrico integrato del territorio e la preoccupazione con cui gli utenti hanno appreso l'intenzione del Governo di privatizzare parzialmente la gestione del ciclo dell'acqua.
Presenti: il Presidente di Acque Vicentine Angelo Guzzo; il Presidente dell'Assemblea di Coordinamento di Acque Vicentine Diego Marchioro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.