Incrocio viale del Sole, si accendono le telecamere. Dalla Pozza: 12 multe al giorno nel collaudo
Martedi 22 Marzo 2016 alle 16:37 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza informa che è terminata la fase di collaudo e da martedì 29 marzo le telecamere installate all'incrocio tra viale del Sole e strada delle Cattane cominceranno a rilevare i passaggi con il rosso. Di conseguenza, scatteranno anche le sanzioni e verranno notificati i relativi verbali. “In queste settimane di preesercizio – segnala l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza – la polizia locale ha registrato almeno una dozzina di passaggi con il rosso al giorno. Questa è la prova che in quell'incrocio esiste un problema di sicurezza molto importante.
Con l'introduzione delle telecamere contiamo di cominciare a risolverlo. Non abbiamo voluto questi dispositivi, la cui attivazione è stata estremamente lunga e complessa per la necessità di individuare dispositivi che tutelino effettivamente il cittadino, per “far cassaâ€, ma per aumentare la sicurezza stradale. Quando sarà realizzata la nuova rotatoria, l'impianto sarà spostato in un altro incrocio, senza perdere le risorse investite."
Negli ultimi 4 anni in questo incrocio si sono verificati 34 incidenti con oltre 40 feriti.
La sanzione per chi passa con il rosso è di 163 euro, che scendono a 114,10 euro se si paga entro 5 giorni dalla notifica.
La presenza delle telecamere è segnalata da cartelli; non sono stati modificati i tempi semaforici.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.