Incontro tra Vescovo e Prc: avviato confronto continuativo su temi sociali
Sabato 3 Marzo 2012 alle 16:06 | 2 commenti
Prc FdS e Diocesi di Vicenza - Nota congiunta sull'incontro tra la delegazione del PRC e il Vescovo di Vicenza
Si è svolto questa mattina in Vescovado l'annunciato incontro tra il Vescovo di Vicenza mons. Beniamino Pizziol e la delegazione della Federazione di Vicenza del Partito di Rifondazione Comunista. In un clima di sereno ascolto reciproco e di schietto e diretto dialogo, si è manifestata reciprocamente la volontà di aprire un confronto continuativo sui temi sociali che - pur nella diversità delle posizioni - stanno a cuore a entrambe le parti (qui il video in cui Ezzelini Storti e Bruzzo leggono la nota congiunta, ndr).
Convenendo innanzitutto sul valore della Carta Costituzionale e dei diritti e dei doveri che essa esprime, il confronto si è svolto poi sul tema del riconoscimento del certificato di "famiglia anagrafica", ma anche su altri temi sociali ed economici di attualità .
La preoccupazione comune è infine risultata quella che tali questioni, che meriterebbero di essere affrontate con serenità e obiettività in vista del bene comune, vengano - come spesso accade - strumentalizzate per altri fini, più legati ad interessi particolari o "di bottega".
Pur nell'affermazione e nel rispetto delle diverse posizioni, ci si augura che il confronto oggi serenamente iniziato, possa fruttuosamente continuare.
N.B.Nella foto Giuliano Ezzelini Storti (Segretario prov.le P.R.C. - F.D.S.), Cosimo Bruzzo (Coord. prov.le Giovani Comunisti) mentre leggono dopo l'incontro la nota congiunta ai giornalisti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.