Quotidiano |

Incontro pubblico sulla corretta gestione ed uso responsabile del denaro e tutela dei propri beni in tempo di crisi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 29 Settembre 2014 alle 18:00 | 0 commenti

ArticleImage

Comitato Cittadino Creazzo - La Regione Veneto promuove nei Comuni e nelle Scuole del territorio un'iniziativa di sensibilizzazione al fine di prevenire il perpetrarsi di truffe nell’ambito del sistema creditizio, informare sui rischi legati all'utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione ad alta tecnologia nelle operazioni finanziarie e nel contempo diffondere una cultura di educazione al risparmio, che  garantisca standard di qualità più accettabili per i consumatori. 

A sostegno del progetto della Regione Veneto, l'ADOC UIL (Ass. Difesa e Orientamento

Consumatori)  con il COMITATO CITTADINO CREAZZO (Associazione di Promozione Sociale) organizzano un importante INCONTRO PUBBLICO avente come tema la corretta gestione e l'uso responsabile del denaro e tutela dei propri beni in tempo di crisi.

Il Comune di Creazzo con l' Assessorato ai Servizi Sociali e quello alla Cultura ha aderito al Convegno dando il proprio patrocinio.

L’incontro, rivolto a tutta la cittadinanza, prevede un momento formativo con proiezione di materiale multimediale, seguito da un momento interattivo con domande del pubblico e risposte del relatore e di eventuali esperti al seguito. 

Gli argomenti trattati riguarderanno:

•    acquisti problematici

•    telefonia

•    energia

•    contratti vessatori

•    rapporti con banche e finanziarie

•    truffe “porta a porta” e sul web

La crisi in atto ha portato notevoli cambiamenti e nuove complessità a carico delle persone, per questo diventa fondamentale capire come organizzare il proprio bilancio familiare in maniera strategica ed ottimale.

Seguirà buffet.

La cittadinanza è invitata a partecipare per l'attualità e l'interesse a vantaggio di tutti i cittadini, delle associazioni e soprattutto di tutte le famiglie.

 

"FACCIAMO I CONTI!": Dall'educazione alla consulenza finanziaria, un supporto al consumatore in tempo di crisi.

Martedì 30 Settembre - ore 20

"Palazzo del Colle" Piazza Roma,1 - CREAZZO


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network