VicenzaPiùComunica |

Incontro lunedì 1 dicembre da CNA Vicenza sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Novembre 2014 alle 21:23 | 0 commenti

ArticleImage

CNA Vicenza - I rapporti fra le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni locali sono profondamente cambiati da quando, dal luglio 2012, è divenuto obbligatorio per tutte le PA utilizzare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) per gli acquisti fino a 207.000 euro. Se da una parte questa piattaforma permette maggiore trasparenza ed efficienza degli acquisti pubblici, dall’altra apre uno scenario di sviluppo anche alle piccole imprese del territorio che hanno l’opportunità di vendere i loro prodotti e servizi alle Pubbliche Amministrazioni.

Per questo motivo lunedì 1 dicembre dalle ore 10 alle 13 CNA Vicenza ha organizzato, insieme a Consip (Concessionaria Servizi Informativi Pubblici), un incontro informativo rivolto alle imprese e Pubbliche Amministrazioni della provincia di Vicenza per illustrare i vantaggi e le modalità di funzionamento del MePA. L’incontro si svolgerà presso la sede provinciale in Via Giuseppe Zampieri, 19 e in streaming presso la sede di Thiene. E a confermare l'interesse dell'argomento trattato, in CNA a Vicenza sono state moltissime le adesioni all'iniziativa: già superata quota 100.

A presentare tutti gli aspetti tecnici e operativi della piattaforma sarà la Dottoressa Tiziana Cillepi, Responsabile Relazioni Amministrazioni Territoriali Triveneto, che spiegherà il programma di razionalizzazione della spesa pubblica e le funzionalità del Mercato Elettronico in cui le imprese abilitate possono presentare i propri cataloghi e prodotti e le PA possono richiedere offerte.

Cinzia Fabris, Presidente di CNA Vicenza, sottolinea che l’Associazione è impegnata in prima linea nel fornire supporto alle imprese del territorio che vogliono lavorare con la PA. “Il MePA non è una semplice innovazione per le amministrazioni o un mercato da non perdere per le nostre aziende. Questa piattaforma rappresenta l’opportunità, per tante piccole imprese, di mettersi in gioco per un vero cambiamento informativo. I nostri artigiani sono chiamati a essere gli attori dello sviluppo, ognuno con le proprie peculiarità, le proprie competenze, risorse ed esigenze strategiche. Noi, come Associazione, ci stiamo impegnando per informare e supportare le nostre imprese nell’affrontare questa ulteriore sfida”.

Leggi tutti gli articoli su: Cinzia Fabris, Cna Vicenza, MePA

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network