Quotidiano | Categorie: Politica

Incontro con Sacconi ad Altavilla, Donazzan: facciamo emergere una rete per la vita

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Febbraio 2013 alle 16:50 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, assessore regionale - "C'è una emergenza su tutte oggi: il nostro modello di comunità è sotto attacco. La dimensione spirituale della vita è aggredita dal relativismo e dal materialismo; la famiglia messa in discussione da una giurisprudenza che si è sostituita al diritto naturale e alla tradizione; l'educazione famigliare, di padre in figlio in nipote, ridotta nell'angolo del passatismo da un aggressivo modello di società liquida, senza legami, senza vincoli, senza impegni".

Lo scrive l'assessore regionale Elena Donazzan, nella lettera di invito all'incontro che si terrà sabato 16 febbraio all'Hotel Tre Torri di Altavilla Vicentina (Vi) promosso dall'Associazione ‘Amo il Veneto'". 
Donazzan domanda:"Chi difenderà questo nostro modello di società se noi che crediamo in questi principi non manifestiamo la nostra posizione? In questa campagna elettorale pare non si voglia affrontare l'argomento, pare non si ritenga di dover dire che prima di un partito, di un programma, ci sono principi a cui riferirsi".
Nella lettera si propone di far partire da Vicenza una "rete per la vita"che raccolga le testimonianze e le iniziative in tutta Italia. Donazzan per presentare la giornata di sabato definisce "il programma originale", ci sarà una sua breve introduzione e poi un succedersi di interventi e di
posizioni (di 5/7 minuti ciascuna) che saranno riportate sulla rete attraverso dei video. Porteranno la loro testimonianza Maria Rosa Pellizzari (Corecom Veneto), Sandra Miotto (consigliera di Parità del Veneto) , Elisabetta Bortoletti Frezza (coordinamento Giuristi per la vita), Fabio Di Nuzzo (preside Liceo Scientifico Paritario), Paolo Faccin, Alberto Raffaelli (formazione professionale area cattolica), Giampietro Pettenon (congregazione dei Salesiani), Grotto Franco (Associazione Famiglie Numerose), Diego Meggiolaro (già presidente provinciale Coldiretti), Marco Calvelli (associazione Famiglia sì), Paolo Avezzù (Presidente Consiglio Comunale Rovigo e membro di Rete Italia), Silvio Giovine (Presidente regionale Giovane Italia), Claudio Borgia (eletto al Consiglio Nazionale Studenti Universitari), Francesco Rucco (consigliere comunale Vicenza), Italo Francesco Baldo (presidente Impegno per Vicenza), Sante Sarracco ( Presidente Rugby Vicenza).
Concluderà i lavori Maurizio Sacconi

Leggi tutti gli articoli su: Elena Donazzan, Maurizio Sacconi, Altavilla Vicentina

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network