Incontro BPVi al teatro, Daniele Ferrarin: Variati “scherza” con il fuoco e ha la memoria corta
Giovedi 17 Novembre 2016 alle 18:15 | 1 commenti
Daniele Ferrarin, portavoce Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Vicenza
Apprendiamo che il Sindaco Variati, in veste di Presidente della Provincia e Sindaco di Vicenza, organizza un incontro al teatro Comunale di Vicenza dal titolo “Banca Popolare di Vicenza: aspetti critici, finanziari economici, sociali e giuridiciâ€. Lo fa spalleggiato da esponenti del governo e delle categorie economiche, sarà inoltre presente il Sindaco di Prato. E' grave che il Sindaco prenda iniziative a difesa degli azionisti dopo aver respinto, con il voto della sua maggioranza, la richiesta di costituzione di parte civile da parte del Comune formulata dal Movimento Cinque Stelle che a suo tempo ha presentato una mozione in proposito.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Capisco e so che non è un giurista ma prima di scrivere simili castronerie giuridiche avrebbe almeno dovuto avere la compiacenza di documentarsi.
Avrebbe così scoperto che :
1) la costituzione di parte civile può essere fatta solo dopo che il PM ha esercitato l'azione penale ( trad. solo all'udienza preliminare)
2) visti i reati che la procura contesta agli indagati di bpv ipotizzare per il comune la possibilità di costituirsi appare quantomeno dubbio
Quindi qualsiasi voto in consiglio comunale non avrebbe avuto valore alcuno
È così difficile informarsi?