Incontri senza censura ©: si riparte con Mazzaro, sabato presentazione a La Bassanese
Venerdi 7 Settembre 2012 alle 20:24 | 0 commenti
Libreria La Bassanese - Sabato 8 settembre alle ore 11.00 sarà presentato in anteprima alla stampa il programma e ciclo di incontri culturali, inseriti nella XIII edizione della manifestazione Incontri senza censura © Autunno 2012, appuntamento indipendente ormai tra i più premiati dal pubblico del Nordest con quasi 9000 presenze durante la stagione precedente. Nella sala della libreria La Bassanese, organizzatrice del palinsesto culturale, saranno presentate le 7 serate/evento, i nuovi approfondimenti tematici e le novità 2012. Il debutto dell'edizione autunnale sarà venerdì 21 settembre con una serata " politicamente velenosa " durante la quale saranno analizzati gli ultimi 20 anni di politica nella nostra Regione Veneto.
Con il giornalista del gruppo " Espresso-Repubblica" Renzo Mazzaro presenteremo "I Padroni del Veneto" un` indagine scottante che tocca e smaschera gli intrecci tra affari e politica in Veneto. Da Galan a Zaia, da Cacciari gli altri sindaci veneti, dallo scandalo delle tessere false di partito a Vicenza allo scandalo tangenti venete, dalla rappresentanza vicentina in Regione a quella bassanese.
Una serata durante la quale metteremo il focus anche sulle future opere pubbliche del Veneto come la Pedemontana e la Valsugana. E qual è il ruolo dei vari imprenditori veneti come Benetton, Marzotto, Stefanel, Zoppas.
Chi ha distribuito i tanti soldi pubblici e chi ha beneficiato dei denari delle nostre tasse?
Scrive Mazzaro: "In un mare di soldi pubblici navigano pochi operatori privati". Chi sono?
Dopo 8 settimane di programmazione il palinsesto culturale andrà a concludersi l' 8 novembre.
Incontri senza censura © hanno il patrocinio e la collaborazione dell‘Ordine dei Giornalisti del Veneto - Consiglio Regionale.
Al termine della presentazione sarà consegnato ai cronisti presenti il materiale di supporto sia in formato cartaceo sia in digitale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.