VicenzaPiùComunica |

Incontri a Vicenza: CCIAA su Borsa Immobiliare, Confartigianato su trasporto merci e Diocesi su spiritualità

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Marzo 2015 alle 18:35 | 0 commenti

ArticleImage

CCIAA di Vicenza - Nell’ambito della manifestazione Spazio Casa, la CCIAA di Vicenza organizza per sabato 21 marzo alle 11,30 l’incontro «Il mercato immobiliare nella provincia di Vicenza: il ruolo della Borsa Immobiliare e il peso della fiscalità sugli immobili». L’incontro si svolgerà nella Sala 7.1.1b del Nuovo Padiglione della Fiera di Vicenza.

Questo il programma:
- Il servizio di Borsa Immobiliare della Camera di Commercio di Vicenza - Elisabetta Boscolo Mezzopan, Segretario Generale CCIAA di Vicenza
- Le iniziative del Comune di Vicenza per l’edilizia - Filippo Zanetti, Assessore alla Semplificazione e innovazione - Comune di Vicenza
- Il mercato immobiliare nella provincia di Vicenza - Lorenzo De Facci, Presidente Comitato Esecutivo della Borsa Immobiliare
- Le agevolazioni fiscali sull’acquisto della prima casa - Piergiorgio Mondini, Confindustria Vicenza
L’incontro durerà circa un’ora. Seguirà Light Cocktail.

 

Confartigianato - Sabato 21 marzo, al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi a Vicenza, è in programma il convegno provinciale delle aziende del Trasporto Merci.

Nel corso dei lavori, che prenderanno il via alle 15.30, saranno diversi i temi professionali che verranno affrontati con il presidente nazionale di Confartigianato Traporti - nonché presidente Unatras - Amedeo Genedani e con Stefano Zunarelli dello Studio Legale Associato B&T International di Bologna.
Primo argomento all’ordine del giorno, i costi minimi: considerato che la legge di Stabilità prevede la libera contrattazione del prezzo del trasporto, e che però il Ministero ha ricominciato a pubblicare le tabelle dei costi di riferimento da tenere in considerazione nel rispetto dei parametri minimi della sicurezza stradale e sociale, a cosa servono le nuove tabelle?
Sempre la Legge di Stabilità ha inoltre introdotto per la categoria la nuova disciplina sulla sub-vezione, di fatto accorciando la filiera del trasporto. Nel corso del convegno si cercherà quindi di capire come funziona tale nuovo sistema e quali benefici - o sacrifici - comporta alle imprese. Infine, si analizzerà cosa cambia per l’azienda, anche in termini di incombenze, con la recente introduzione della responsabilità solidale tra committente e vettore.

 

Diocesi di Vicenza - Avvicinandosi la celebrazione della Pasqua, la Diocesi di Vicenza propone nel prossimo fine settimane quattro diversi momenti di spiritualità.

 

 La prima proposta è un breve corso di esercizi spirituali per animatori della liturgia (lettori, ministri della comunione e della consolazione, addetti al culto e al decoro delle chiese…). Il corso si terrà da venerdì 20 marzo fino a domenica 22 marzo nella Casa Mater Amabilis di Vicenza e avrà come tema l’icona biblica delle nozze di Cana (Info 0444/545275).

Il secondo appuntamento è un weekend di spiritualità organizzato dall’Azione Cattolica di Vicenza e rivolto ai giovani dai 20 ai 30 anni. Anche questa proposta si svolge dalla sera del 20 al 22 marzo e la sede sarà la Casa del Fanciullo a Tonezza. Il ritiro, dal titolo provocatorio “Che cosa mi Manca?” sarà guidato dal biblista don Aldo Martin.

 Il terzo incontro è organizzato dall’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica e si svolgerà a Villa San Carlo di Costabissara dalle 15.00 alle 18.30 di sabato 21 marzo. L’incontro è rivolto a tutti gli insegnanti, in particolare ai docenti di Religione. Il pomeriggio sarà guidato da suor Martina Giacomini, francescana elisabettina e vedrà al suo interno una lectio sul vangelo, una via crucis e ampi momenti di preghiera personale (Info 0444/226456).

 L’ultima delle proposte in preparazione alla Pasqua è rivolta alle coppie sposi e famiglie, accogliendo così  l’invito di Papa Francesco a vivere in profondità di spirito il tempo favorevole della Quaresima. L’incontro è per domenica 22 marzo dalle ore 15 alle 18.30 nella Casa dei Missionari Saveriani in Viale Trento 119 a Vicenza. Questo sarà anche un momento per invocare lo Spirito sul Sinodo della Famiglia che si sta vivendo in questo periodo (Info 0444/226551).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network