Incidente viadotto Riviera Berica, Cicero: è la città che grida la sua fame di infrastrutture
Venerdi 8 Maggio 2015 alle 20:56 | 0 commenti
Claudio Cicero, Consigliere Comunale Impegno 360°
L'incidente di stamane e' l'ennesimo grido di dolore di una città che non vede idee, progetti e tanto meno realizzazioni per le grandi infrastrutture stradali di cui ha assoluto bisogno. Un simile incidente e' sempre una fatalità , certamente non voluta, e ogni polemica, a maggior ragione se anti-militarista o anti-americana, e' solo strumentale e populista.Riflettiamo invece sulla carenza di progettualità e decisionismo in materia di infrastrutture stradali che caratterizza questa amministrazione. Dov'e' finita la soluzione per i Ponti di Debba? Dov'e' il cantiere, dato praticamente in fase di avvio dal Sindaco, per la variante a strada Pasubio? Dov'e' la progettazione del prolungamento di viale Aldo Moro?
La chiusura della Riviera Berica per qualche ora sara' un grave disagio. Ma il problema e' un'altro: il disinteresse di questa amministrazione verso i temi delle infrastrutture e l'incapacità di essere propositivi e, soprattutto, concreti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.