Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Incidente in Friuli, collassato ponte di legno: gruppo scout vicentino ferito

Di Emma Grande Venerdi 7 Agosto 2015 alle 23:02 | 1 commenti

ArticleImage

Due squadre del Soccorso alpino di Sappada sono intervenute nella serata del 7 agosto in supporto dei soccorritori di Forni Avoltri, poiché in località Pierabec, a tre chilometri dall'abitato: è collassato un ponte di legno e le persone che si trovavano sopra sono rimaste ferite. Si tratta di un gruppo di scout vicentini che sono in discrete condizioni di salute, e non destano particolari preoccupazioni.

Soccorsi dall’elicottero del Suem 118 di Pieve di Cadore sono stati ricoverati all’Ospedale di Belluno.

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, appreso dell’incidente, si è mantenuto in contatto con i responsabili del Suem 118 del Veneto. I ragazzi coinvolti – fanno sapere dal Servizio Urgenza Emergenza del Veneto - sono in tutto 10. Otto di loro sono stati soccorsi con tempestività dal 118 del Friuli e sono fortunatamente stati classificati come codici bianchi.

“Auguro a tutti una prontissima guarigione – ha affermato Zaia – e in particolare auguro di tornare presto a casa ai giovani ricoverati”. 

Il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto inoltre fa sapere che verso le 15.30 il 118 è stato allertato il Soccorso alpino di Feltre per intervenire in supporto all'elicottero di Treviso emergenza e a un'ambulanza diretti ad Aune, dove due giovani scout di 12 e 13 anni avevano accusato un malore mentre percorrevano la strada forestale che porta al Vallone d'Aune. Le due ragazze, entrambe di Caldogno (VI), accompagnate in paese da alcuni residenti, sono state trasportate una in ambulanza e una, con malore più accentuato, imbarellata e caricata dai soccorritori sull'elicottero, all'ospedale di Feltre.

Leggi tutti gli articoli su: Luca Zaia, Friuli, Soccorso alpino, Scout

Commenti

Inviato Sabato 8 Agosto 2015 alle 16:58

Purtroppo non è la prima volta che gli scout sono coinvolti in incidenti simili, e che questa volta è andata bene sono solo feriti.La realtà è molto diversa dalla solita scampagnata programmata a tavolino.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network