Incidente in Friuli, collassato ponte di legno: gruppo scout vicentino ferito
Venerdi 7 Agosto 2015 alle 23:02 | 1 commenti
Due squadre del Soccorso alpino di Sappada sono intervenute nella serata del 7 agosto in supporto dei soccorritori di Forni Avoltri, poiché in località Pierabec, a tre chilometri dall'abitato: è collassato un ponte di legno e le persone che si trovavano sopra sono rimaste ferite. Si tratta di un gruppo di scout vicentini che sono in discrete condizioni di salute, e non destano particolari preoccupazioni.
Soccorsi dall’elicottero del Suem 118 di Pieve di Cadore sono stati ricoverati all’Ospedale di Belluno.
Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, appreso dell’incidente, si è mantenuto in contatto con i responsabili del Suem 118 del Veneto. I ragazzi coinvolti – fanno sapere dal Servizio Urgenza Emergenza del Veneto - sono in tutto 10. Otto di loro sono stati soccorsi con tempestività dal 118 del Friuli e sono fortunatamente stati classificati come codici bianchi.
“Auguro a tutti una prontissima guarigione – ha affermato Zaia – e in particolare auguro di tornare presto a casa ai giovani ricoveratiâ€.Â
Il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto inoltre fa sapere che verso le 15.30 il 118 è stato allertato il Soccorso alpino di Feltre per intervenire in supporto all'elicottero di Treviso emergenza e a un'ambulanza diretti ad Aune, dove due giovani scout di 12 e 13 anni avevano accusato un malore mentre percorrevano la strada forestale che porta al Vallone d'Aune. Le due ragazze, entrambe di Caldogno (VI), accompagnate in paese da alcuni residenti, sono state trasportate una in ambulanza e una, con malore più accentuato, imbarellata e caricata dai soccorritori sull'elicottero, all'ospedale di Feltre.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.