Inaugurazione tribunale di Vicenza, assessore Donazzan: Zonin chiamava la BPVi la 'musina'...
Sabato 14 Gennaio 2017 alle 16:18 | 0 commenti
"In occasione dell'inaugurazione del Palagiustizia di Vicenza, il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, è giustamente intervenuto a tutela dei risparmiatori vittime della crisi delle banche venete. In diverse assemblee dei soci a cui ho partecipato, il presidente Zonin chiamava la BpVi la 'musina' del nostro risparmio. Nella cultura popolare veneta la musina è anche un luogo sicuro che si rompe all'evenienza, qui invece è sembrato essere utilizzato principalmente una fonte di risparmio per il gioco altrui. E la responsabilità , pertanto, va accertata tra coloro che hanno preso quelle nefaste decisioni.
Senza l'individuazione della responsabilità non si potrà ricostruire né fiducia né senso di giustizia. Quel senso di giustizia che pur non essendo economista o magistrato mi fa profondamente indignare, a maggior ragione dinanzi alle cifre da capogiro che i vertici della banca percepivano". È quanto scrive in una nota l'assessore regionale del Veneto di Forza Italia, Elena Donazzan.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.