Il 22 inaugurazione primo tratto Autostrada A31 Valdastico Sud: da Riviera Berica alla A4
Martedi 18 Settembre 2012 alle 22:51 | 0 commenti
Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova - Alle ore 11,00 taglio del nastro con il Presidente di Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova SpA Attilio Schneck, il Governatore del Veneto Luca Zaia e il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Mario Ciaccia. Sabato 22 settembre 2012, a partire dalle ore 14.00, aprirà ufficialmente al traffico il primo tratto della Valdastico Sud, dall'interconnessione tra la A4 e la A31 all'altezza di Vicenza Est fino al casello di Montegaldella-Longare.
Alla cerimonia d'inaugurazione, programmata alle ore 11.00 presso il nuovo casello di Montegaldella-Longare, parteciperanno Attilio Schneck, Presidente di Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova S.p.A., Società concessionaria dell'opera, Luca Zaia, Presidente della Regione del Veneto, Mauro Coletta, Direttore Ispettorato Vigilanza Concessioni Autostradali di ANAS S.p.A. e Mons. Giuseppe Bonato, delegato del Vescovo di Vicenza S.E. Mons. Beniamino Pizziol.
In considerazione dell'importanza dell'evento, in rappresentanza del Governo interverrà il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Mario Ciaccia.
La realizzazione della nuova infrastruttura autostradale veneta si inserisce nel completamento del sistema dei trasporti del Nord Italia auspicato da tempo dal territorio e dal mondo economico per migliorare la connessione tra i maggiori centri produttivi del Nord Est alla rete viabilistica nazionale e internazionale.
L'entrata in esercizio del primo tratto della Valdastico Sud rappresenta un'importante conquista per il Nord Est che trova una risposta concreta alla necessità di sviluppo del territorio.
In futuro, con la realizzazione della Valdastico Nord, si completerà il potenziamento del collegamento tra il Corridoio Europeo n° 5 (Lisbona-Kiev) ed il Corridoio n° 1 (Berlino-Palermo), nel più ampio contesto dell'implementazione della Rete Stradale Europea TEN-T.
Con l'avanzata fase realizzativa dei lavori lungo tutta la Valdastico sud, la previsione di apertura al traffico dell'intero itinerario attraverso le Province di Vicenza, Padova e Rovigo è confermata per il 2014.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.