Inaugurazione del sintetico alla Stanga solo per Mattia e Chiara
Martedi 15 Marzo 2011 alle 11:11 | 0 commenti

Il nuovo tappeto in erba sintetica realizzato alla Stanga (nella foto come era prima), costato 545 mila euro, di cui 396 mila finanziati dalla Regione, 100 mila da Acque Vicentine e 49 mila dal Comune, è stato inaugurato ieri dall'assessore allo sport Umberto Nicolai e dall'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto. Erano presenti anche l'assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori, Luciano De Gasperi della Figc e Domenico Spalluto, dirigente della Asd Stanga.
Nel suo blog Federico Formisano, capogruppo del Pd e il "primo" consigliere dlegato allo sport nella storia di Vicenza (con Variati 1), si interroga causticamente: "Perché spendere mezzo milione di euro per realizzare un campo in sintetico e poi inaugurarlo di fronte a pochi intimi? Nonostante la grande attesa, la cerimonia è stata fatta di venerdì mattina alle 11, senza che quasi nessuno fosse informato. Non c'erano ad esempio i 150 atleti della Stanga e i loro genitori. Nemmeno i consiglieri comunali sono stati invitati. Questo fare le cose alla chetichella impone delle domande: interessa solo che ci siano stampa e tv? Non sarebbe più giusto coinvolgere chi diventerà protagonista?".
Esagerato caro Formisano! C'erano ben due giovani...: Mattia e Chiara della vicina scuola elementare Paolo Lioy erano, infatti, lì col loro grande sorriso ripsettivamente come padrino e madrina al taglio del nastro
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.