Inaugurazione del Dal Molin - Dal Din, Prc: sottoscriviamo appello alla non partecipazione
Sabato 8 Giugno 2013 alle 21:39 | 1 commenti
Partito della Rifondazione Comunista, Federazione di Vicenza Siamo alla fine. La nuova base militare USA, nell'area dell'ex aeroporto Dal Molin, è pronta a ricevere i suoi ospiti, che vi soggiorneranno in preparazione (o al loro ritorno) delle missioni umanitarie, con le quali, nei luoghi caldi del pianeta terra dominati dall'impronta imperialista degli Stati Uniti, porteranno, o hanno portato, messaggi di pace (!?) e di socialità .
Si tende a guardare quella base per lo più dal punto di vista del danno ambientale, poco importa se il Dal Molin è una base militare, a tutti gli effetti, dove si decidono le sorti di mezzo mondo, si decide di annientare intere popolazioni ree di non essere osservanti dei diktat delle forze dominatrici, quelle forze che vogliono, imporre il loro potere.
L'ex Dal Molin è diventata una base di guerra, un altro tassello del puzzle di una città di guerra: Vicenza città di guerra.
Nessuna complicità , quindi, con chi sta militarizzando il territorio vicentino. Fermiamo le logiche di guerra, che hanno fatto, e ancor più stanno facendo, fulcro a Vicenza. La città ha già dato molto.
Ed è per questo che sottoscriviamo, anche noi, l'appello alle Autorità a non partecipare all'inaugurazione della base USA Dal Molin (l'appello è diffuso on-line).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.