Inaugurazione anno giudiziario, Filippin: basta attacchi alla magistratura
Sabato 29 Gennaio 2011 alle 20:02 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico  -  "Basta attacchi alla magistratura, il Governo ha fallito anche la riforma della giustizia". Rosanna Filippin commenta così l'inaugurazione dell'anno giudiziario.
"In materia di giustizia più che in qualsiasi altro campo - afferma il segretario regionale del Pd - abbiamo visto in questi anni cosa significhi avere un Governo la cui politica è poco più che un'appendice degli interessi personali del premier".
"Mentre l'Italia ha perso 15 anni nella rincorsa di soluzioni ad personam, la vera riforma della giustizia, quella che interessa ai cittadini e alle imprese, che serviva a potenziare gli organici e snellire i tempi biblici del processo civile, è rimasta lettera morta. La situazione drammatica dei tribunali veneti mostra chiaramente quale dovrebbe essere la priorità . Invece Berlusconi ha trasformato il tema giustizia nell'ossessiva ricerca di scudi personalizzati per proteggersi dai processi. La cronaca di questi giorni, poi, con un premier che punta alla delegittimazione sistematica dei giudici, è solo l'ennesima replica di un copione già visto. Solo ancora più squallido e deprimente del solito. È interesse del paese voltare pagina, una volta per tutte".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.