Lettori in diretta | Quotidiano |

Inaugurato il PalaVillanova a Torri, per l'Emmeti buon debutto contro il forte Trieste

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 25 Settembre 2011 alle 17:36 | 0 commenti

ArticleImage

Pallamano Emmeti - Il PalaVillanova ha cominciato a vivere. Si è svolta stamani la solenne inaugurazione che ha visto la partecipazione di circa un migliaio di persone, sportivi, appassionati e cittadini comuni che non hanno voluto mancare all'evento. Sono stati il Sindaco di Torri di Quartesolo, Diego Marchioro, e l'Assessore allo Sport, Andrea Menegotto, a fare gli onori di casa ricordando a tutti i presenti il percorso progettuale e urbanistico della nuova casa dello sport di Torri ma soprattutto la figura di Giuseppe Villanova, la cui passione per lo sport e la tenacia nella sua diffusione ai giovani rimarrà a futura memoria.

In questo senso è stato toccante l'intervento del presidente dell'Unione Sportiva Torri, Gaetano Bernadotto, che ha tratteggiato la figura di "Bepi" Villanova e ha reso tutti partecipi della storia della maggiore società sportiva quartesolana che oggi segna una nuova pagina. Presenti Roberto Ciambetti, Assessore Regionale al Bilancio, i consiglieri regionali Giuseppe Berlato Sella e Costantino Toniolo, il presidente provinciale del CONI Umberto Nicolai, i sindaci dei comuni contermini.
Alla cerimonia ha fatto seguito il collaudo sul campo con l'ultima fase del round di Coppa Italia che ha visto in campo i padroni di casa della Pallamano Emmeti opposti ai giocatori della storica squadra di Trieste, a seguire l'altro match del girone tra Ferrara e Oderzo.
Interamente occupati gli spalti e dunque con motivazione superiore, lo spettacolo messo in scena dalle formazioni di Ceso e Bozzola ha entusiasmato i circa mille spettatori assiepati sulla tribuna. Primo tempo in equilibrio con l'Emmeti che con determinazione e compattezza riesce a rimanere in partita nonostante i tentativi di fuga dei giuliani. Il solito Danieli tra i pali, Norberti e Folli in posizione di tiro e una difesa di casa attenta riescono anche a trovare a tratti il vantaggio (9-8 Emmeti al 16') ma Trieste è più avanti nella preparazione e con un colpo di coda riesce a chiudere in vanataggio di 2 (9-11 al 30'). L'Emmeti oppone resistenza fino a metà della ripresa ma in 6' (dal 17' al 23') la formazione triestina infila un 6-0 che in qualche modo chiude il match. Per i gialloverdi, che già avevano cominciato ad applicare un certo turn over, ampia rotazione e gloria per tutti per questa prima, storica partita al "PalaVillanova". Per i tifosi e gli sportivi è comunque una giornata di festa e i ragazzi di coach Ceso escono tra gli applausi.
Emmeti - Trieste 15-23 (9-11)
Pallamano Emmeti
Danieli, Rizzi, Lucarini 1, Norberti 5, Dal Monte 1, Folli 5, Dalla Libera 1, De Michiel 2, Gapeni, Traversin, Spollon, Tonini, Sarasin. All Ceso
Trieste
Zaro, Radojkovic 7, Oveglia 2, Dapiran, Anici 5, Pernic 1, Nadon 3, Modrusan, Di Nardo, Carpanese 1, Lo Duca 2, Leone 1, Visentin 1
Arbitri Mosaner, Zancanella
Nel match tra Ferrara e Oderzo, vita facile per gli estensi che si impongono 44-32 e superano il turno.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network