Quotidiano | Categorie: Politica

In piazza Biade ecco la pista di pattinaggio sul ghiaccio, ingresso 6 euro. Giovine: "un regalo ai vicentini e turisti"

Di Note ufficiali Venerdi 7 Dicembre 2018 alle 17:18 | 0 commenti

ArticleImage

Una pista di pattinaggio sul ghiaccio nel cuore del centro storico. Esperienza unica e mai regalata a vicentini e turisti. Sarà piazza Biade ad accoglierla da domenica 9 dicembre, alle 16, dando ufficialmente il via al Christmas on ice tutto vicentino. La pista di ghiaccio scoperta, fino al 27 gennaio, consentirà a grandi e bambini di pattinare godendo di un panorama indimenticabile, ammirando la Basilica palladiana illuminata dalla suggestiva cascata di luci che scende dalla Torre Bissara. Per vivere momenti di assoluto divertimento.

"La pista di pattinaggio sul ghiaccio è la novità del Natale 2018 - sottolinea l'assessore alle attività produttive Silvio Giovine -, un regalo dell'amministrazione ai vicentini e ai turisti che durante le festività avranno l'occasione di scoprire le bellezze artistiche e architettoniche del centro storico. Pattinare sul ghiaccio nella pista in piazza Biade consentirà di vivere un'esperienza unica, ammirando la Basilica palladiana avvolta dalle suggestive cascate di luci. Si potrà vivere la magia del Natale anche oltre il periodo natalizio, fino al 27 gennaio, quindi fino alla fine della Fiera dell'oro e alla seconda edizione di ViOff offrendo anche ai buyers e agli espositori di godere di questo spettacolo, per portare con sé una cartolina di Vicenza da fiaba. Ringrazio infine i nove ambulanti - sottolinea Giovine - che hanno acconsentito di spostare il loro banco in occasione del mercato del giovedì, pur sempre tra piazza Biade e piazza dei Signori, per lasciare posto alla pista. Un gesto di grande disponibilità ed apertura verso la città in un momento solitamente redditizio per i commercianti e per questo ancor più apprezzato".

La pista, ampia 28 per 14 metri, sarà collocata in piazza Biade.

Sarà aperta dal 9 al 21 dicembre e dal 7 al 27 gennaio: dal lunedì al giovedì dalle 15.30 alle 19.30; venerdì dalle 15 alle 23; il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 24; domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 22 (solo domenica 9 dicembre sarà in funzione dalle 16).

Dal 22 dicembre all'6 gennaio: dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 24; il 25 dicembre e l'1 gennaio dalle 15 alle 24; il 31 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 20.

L'ingresso intero costerà 6 euro, 5 euro per i bambini fino ai 12 anni, dal lunedì al venerdì escluse le festività; l'intero sarà di 7 euro, mentre costerà 6 euro il biglietto per i bambini fino ai 12 anni per il sabato, la domenica e le festività. Il biglietto ha validità di 2 ore.

Il costo del noleggio dei pattini è di 2 euro.

Su prenotazione i poterà richiedere il noleggio di orsi e o pinguini (per 20 minuti, 6 euro). La lezione di pattinaggio, sempre su prenotazione, costerà 7 euro per 30 minuti.

Abbonamento: stagionale incluso pattini 140 euro; stagionale senza pattini 110 euro

Il biglietto non comprende la copertura assicurativa per infortuni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network