Quotidiano |

In fiera a Vicenza al via i saloni gitando e gitando.all

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Marzo 2011 alle 23:31 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Alex Zanardi e Andrea Stella in Fiera per il primo giorno di Gitando.All. Domani ore 14.15 meeting internazionale sul Turismo Accessibile, apertura dei lavori con il Ministro del Turismo Brambilla

Al via oggi 24 marzo in Fiera a Vicenza ‘Gitando', il Salone delle vacanze e del tempo libero e ‘Gitando.All' il Salone del turismo e dello sport accessibile realizzato da Fiera di Vicenza in collaborazione con il network ‘Village for All' e con il sostegno della Regione del Veneto.

Oggi a Gitando.All è stato il giorno di Alex Zanardi, campione di automobilismo e hand-bike che ha incontrato i ragazzi delle scuole e insieme al velista Andrea Stella e all'autore Claudio Arrigoni, giornalista televisivo e della Gazzetta dello Sport, ha presentato il libro "Paralimpici. Lo sport per disabili: storie, discipline, personaggi", del quale ha scritto la prefazione.

Particolarmente ricco é il programma dell'edizione 2011: accanto alle proposte e agli itinerari accessibili sono infatti previsti convegni, tornei ed esibizioni sportive, balli, percorsi ad ostacoli e un coinvolgente programma di animazione per i più piccoli per contribuire a promuovere una rinnovata "cultura dell'accessibilità".

Domani venerdì 25 marzo saranno presenti alle ore 14.15 in Fiera a Vicenza il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla che aprirà i lavori del Meeting Europeo del Turismo Accessibile; Roberto Ditri, Presidente di Fiera di Vicenza; Antonio Tajani, Commissario Europeo per l'Industria, l'Imprenditoria e per i Trasporti; Francesca Martini, Sottosegretario al Ministero della Salute, Marino Finozzi, Assessore Regionale al Turismo e Matteo Marzotto, Presidente Enit.

A presentare le case history sul turismo accessibile, che non è solo quello delle persone in carrozzina ma riguarda una serie di soggetti con disabilità diverse, saranno Angelika Laburda - European Network for Accessible Tourism, Annette Masson, Presidente Tourisme & Handicap, Paola Tournour-Viron, TTG Italia e Roberto Vitali, Presidente e fondatore di ‘Village for all'.
Ospite d'onore della giornata sarà Max Stich, Vicepresidente con delega al turismo dell'ADAC, l'automobile club tedesco che vanta 17 milioni di associati.
Al termine del convegno taglio del nastro inaugurale.

Gitando e Gitando.all sono aperti al pubblico con entrata libera nei seguenti orari, da giovedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 21.00, domenica dalle ore 9.00 alle ore 20.00.
Maggiori informazioni sul sito www.gitando.it e www.vicenzafiera.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network