Quotidiano |

In esclusiva l'intervento audio di Daniela Sbrollini: Vicenza si candida Città europea dello sport 2017

Di Nicola Tonello Venerdi 6 Novembre 2015 alle 15:08 | 0 commenti


Nell'incontro di questa mattina 6 novembre nel salone d'Onore del Coni che ha candidato  Vicenza a Città Europea dello Sport la deputata PD responsabile sport e welfare Daniela Sbrollini ha espresso parole di orgoglio nel vedere la ricca platea di sindaci, assessori e rappresentati dello sport. "Ho la fortuna di rappresentare sport e welfare e stiamo lavorando attraverso la legge di stabilità nella speranza di servire anche a questo settore. Mi permetto di fare un grande in bocca al lupo a tutte le città e in particolare alla mia Vicenza al titolo europeo 2017 grazie all'assessore Nicolai e alla delegazione cittadina".  

Di seguito maggiori dettagli dalla nota di Sbrollini:

Presso il salone d'onore del Coni si è tenuta la cerimonia di Aces Europa, l'associazione dei comuni europei che assegna il titolo di Citta Europea dello sport .
Dopo il saluto del Presidente Coni Giovanni Malagò che ha riconosciuto ad Aces la qualità di un lavoro che sta portando sempre più prestigio al titolo di città europea e alla  la promozione della cultura sportiva nei comuni è intervenuta l'On Daniela Sbrollini che ha ricordato i grandi passi avanti che sta compiendo la politica sui temi dello sport.
 "Finalmente si sta lavorando in maniera trasversale, tra tutti i partiti in collaborazione con il Coni , in particolare con il Presidente Malagò e il dott. Francesco Soro. Intendiamo includere lo sport all'interno della grande riforma del  welfare che stiamo portando avanti. Lo sport ha esigente particolari, è un tema vasto che intercetta il mondo della sanità, dell'educazione della cultura , del lavoro è dell'economia: un fenomeno interdipendente, complesso ma bellissimo. " Sbrollini ha ricordato i grandi risultati dell'amministrazione vicentina e i grandi passi avanti che sono stati compiuti dal punto di vista della partecipazione sportiva e nell'impiantistica che consente alle società  sportive di lavorare con professionalità.  "Oggi sono qui sia come parlamentare a sostegno dello sport per tutta europa ma anche in veste di grande sostenitrice della candidatura della mia Vicenza per il titolo 2017. Abbiamo lavorato molto con il comitato promotore  e crediamo in questa candidatura"
Successivamente il Presidente Aces Europa Gian Francesco Luppatelli e il Presidente del Coni Malagò hanno consegnato all'Assessore Umberto Nicolai il riconoscimento  che ufficializza lo status di Città candidata al titolo europeo per il 2017.
La delegazione vicentina era composta da:
Umberto Nicolai assessore alla formazione 
Franco Falco coni vicenza
Gianni Milan VicePresidente Federazione Italiana Tennis
Giacomo Bez coordinatore comitato Vicenza Città Europea dello sport 2017
Diego Fontana ufficio sport comune di Vicenza

Altre città che competono per il titolo nel 2017
Cagliari
Catania
Forli 
Montecatini terme
Pesaro
Orvieto


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network