Esclusiva: Campisi (Flc Cgil), domani per scuola pubblica. Solidarietà a VicenzaPiu.com
Venerdi 11 Marzo 2011 alle 17:05 | 0 commenti
I rappresentanti della segreteria della FLC (Federazione lavoratori della conoscenza) della CGIL di Vicenza e provincia hanno presentato oggi i contenuti e le modalità della manifestazione di sabato pomeriggio, 12 marzo 2011, che si svolgerà a Vicenza tra piazza Castello e Piazza Matteotti dal titolo "Per la Costituzione e la scuola pubblica".
Vi presentiamo l'intervista al segretario generale provinciale Sebastiano Campisi.
"La libertà della scuola pubblica è un valore costituzionale e va difeso dagli attacchi di chi, come il premier, vorrebbe solo ‘inculcare le sue verità . Inculcare vuol dire calcare, calpestare e questo non è da scuola pubblica, pur riconoscendo la legittimità di quela privata, che, però, nasce dall'idea di proporre suoi valori specifici. Il premier ha paura della verifica popolare ma ogni riforma andrebbe preceduta da quella fondamentale della libertà d'informazione, oggi compressa anche dal potere si Berlusconi nel duopolio Tv. E' anche per questo che noi siamo vicini a VicenzaPiù per difendere la sua libertà attaccata!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.