In commissione bilancio, querelle sui costi della mostra in basilica
Lunedi 18 Marzo 2013 alle 18:28 | 2 commenti
C'è il rischio concreto che quando si dovrà rimuovere l'allestimento espositivo attualmente presente alla Basilica Palladiana l'operazione costerà ben 130.000 euro. Soldi che dovrà scucire l'amministrazione. L'allarme è stato lanciato questa sera da Claudio Cicero (Vicenza 360 gradi) in sede di commissione bilancio e le minoranze sono preoccupate.
A partire da oggi la commissione finanze è chiamata ad un tour de force per preparare il documento relativo al conto di previsione 2013, che sarà uno degli ultimi atti della attuale giunta di centrosinistra capitanata dal democratico Achille Variati. Ed è proprio durante la seduta di oggi che Cicero ha sollecitato una risposta da parte dell'esecutivo.
In basilica palladiana infatti si trova ancora il costoso allestimento che l'amministarzione ha impiegato per l'esposizione Raffello verso Picasso, che questo inverno ha fatto registrare un boom di presenze in città . Attualmente l'esecutivo sarebbe intenzionato a mantenere lo stesso allestimento in attesa di una nuova mostra. Ma prima o poi le strutture saranno da rimuovere e una spesa di 130.000 euro può costituire «un salasso» mal sopportabile dall'erario municipale. Ragion per cui da ambienti della minoranza questo pomeriggio è stato espressamente chiesto alla giunta affinché questa interpelli l'orgaizzatore Marco Goldin. Il motivo chiedere che tali costi siano a carico del privato o del «main sponsor» ovvero della fondazione Cariverona (nel riquadro la sala riunioni della commissione).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.