Quotidiano | Categorie: Politica, Fisco

Imu, La Destra: mobilitazione nazionale contro tassa ingiusta

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Giugno 2012 alle 16:55 | 0 commenti

ArticleImage

Massimiliano Primon, Segretario cittadino La Destra Vicenza  -  La Destra Vicenza, convinta del fatto che l'IMU, così com'è stata concepita, sia una tassa ingiusta e per nulla rispondente ai parametri morali di equità e giustizia, ha intrapreso una raccolta firme per l'abolizione di questa vergognosa imposizione sul bene primario di ogni famiglia: la casa! Sempre più cittadini, di ogni schieramento politico, offrono il loro sostegno a questa iniziativa politica intrapresa da La Destra a livello nazionale, dimostrando il loro disappunto verso il Governo italiano che non ha saputo mediare tra le "esigenze di cassa" ed il bene comune verso i cittadini.

Questo Governo è il "governo dei poteri forti" ed ormai nemmeno Mario Monti si azzarda ancora a negarlo, quei poteri legati all'alta finanza, sempre più globale, che nelle sventure economico-finanziarie delle varie nazioni europee (Italia compresa) trova il suo motivo di esistere. Calano i posti di lavoro, aumenta in modo esponenziale il disagio dei cittadini, sempre più famiglie hanno due o più disoccupati in casa, i senza lavoro tra i giovani diplomati e laureati sono sempre di più... ed il governo Monti cosa s'inventa? Aumentare in modo insostenibile l'imposizione fiscale... Persino chi non è stato alla Bocconi di Milano è consapevole del fatto che questa situazione non potrà andare oltre e che il "silente" disagio dei cittadini italiani e non, a breve comincerà a farsi sentire sempre più! Forse tutto ciò è voluto, ma non riusciamo a capirne i motivi. Mancanza di sensibilità, di amore verso la propria Patria e verso i propri fratelli, sono alcune delle caratteristiche salienti di questo governo tecnico e La Destra sempre più si impegnerà, tra la gente e per la gente, contro questa politica di in-giustizia e dis-equità. La Destra Vicenza continuerà la sua presenza ogni fine settimana con tavolini per raccolta firme contro l'IMU e volantinaggi sia in centro Vicenza (contrà Muscheria) che in provincia, consapevole che la parola ora debba essere data al popolo.

Leggi tutti gli articoli su: Imu, La Destra Vicenza, Massimiliano Primon

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network