Imu, Anciveneto: incertezze sulle stime per determinarla
Venerdi 8 Giugno 2012 alle 17:38 | 0 commenti
Anciveneto - Anciveneto ha discusso dell'Imu anche al Direttivo di oggi a Selvazzano Dentro. L'atmosfera però resta sempre la stessa: carica di tensione e preoccupazione per l'incertezza generale su come determinare al gettito dell'imposta. Le incertezze sono dovute alle divergenze tra le stime fatte dal Ministero degli Interni e quelle effettuate dalle singole ragionerie comunali, riferite all'esercizio 2012. Le ultime circolari ministeriali prescrivono però di attenersi strettamente alle cifre provenienti dal Viminale.
Il che complica il lavoro di sindaci e consigli comunali, che pur incassando solo una parte del gettito dell'imposta ne sono responsabili in toto per la sua determinazione. Sarà un punto portato all'attenzione del Direttivo dell'Anci nazionale, in programma giovedì 14 giugno a Roma, da parte del vicepresidente di Anciveneto Pier Antonio Tomasi
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.