Imu agricola, Ginato a Renzi: “spostare scadenza e reintrodurre i vecchi parametri”
Giovedi 22 Gennaio 2015 alle 23:10 | 0 commenti
Il parlamentare vicentino del Partito Democratico Federico Ginato, interviene sull’IMU per i terreni agricoli, in vista della scadenza del 26 gennaio e dopo aver sottoscritto una lettera indirizzata a Renzi
La sentenza del TAR del Lazio dà spazio a un intervento del Governo per arrivare ad una soluzione, sia per il 2014 che per il futuro, nella direzione indicata nei giorni scorsi in Commissione dal sottosegretario Baretta.
Che nella pratica significa il ripristino dell'esenzione ai fini del pagamento dell'Imu sui terreni agricoli montani, avendo come base di riferimento l'elenco dei comuni della cosiddetta 'montagna legale' elaborato dall'Istat ai sensi della legge 991/1952 e quindi ripristinando la situazione originaria di totale esenzione dal pagamento dei terreni agricoli montani, ed escludendo inoltre dal pagamento gli agricoltori professionali nei comuni parzialmente montani sempre ai sensi della suddetta legge. Così possiamo ridare un sostegno concreto alle realtà produttive e a quelle aree montane svantaggiate che hanno davvero bisogno di aiuto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.